È stato finalmente rilasciato il trailer di Knock at the Cabin, nuovo film di M. Night Shyamalan.
Knock at the Cabin, una scelta terribile nel trailer del film di Shyamalan
M. Night Shyamalan tornerà al cinema con Knock at the Cabin, sua ultima fatica.
La Universal, che produce la pellicola del regista indiano naturalizzato statunitense come già fatto per il precedente Old, ha diffuso online il trailer del suo nuovo film. Potete vederlo qui sotto.
Con le sue atmosfere cariche di tensione, unite all’inquietudine scatenata da un destino terribile e incombente, Knock at the Cabin sembra possedere, fin da queste prime immagini, tutte le caratteristiche che hanno reso grande il cinema del regista.
La trama, ispirata al romanzo La Casa alla Fine del Mondo di Paul Tremblay, è decisamente nelle corde di Shyamalan. La vicenda ruota, infatti, intorno a una famiglia composta da due padri e una bambina, che sta trascorrendo le sue vacanze in una casa isolata in mezzo ai boschi. Il clima paradisiaco del luogo viene, però, bruscamente interrotto quando quattro sconosciuti bussano alla porta della loro abitazione. I quattro, che portano con sé armi inquietanti e spaventose, chiederanno agli abitanti della baita di compiere una scelta drammatica, dal cui esito potrebbero dipendere le sorti dell’intera umanità…
Uscita prevista per il prossimo anno
L’uscita nei cinema di Knock at the Cabin è prevista per il 3 febbraio del 2023, con un cast di cui fanno parte anche alcuni volti noti del grande e del piccolo schermo, come Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Dune), Rupert Grint (la saga di Harry Potter e la serie tv Servant, ideata e diretta dallo stesso Shyamalan) e Jonathan Groff (Mindhunter).
Il film segnerà il ritorno del regista alle atmosfere che più gli sono congeniali, quelle del thriller a forti venature horror, che lanciò la sua carriera nel 1999 con Il Sesto Senso. Una carriera che sembrava destinata a naufragare dopo una serie drammatica di insuccessi, culminati nel flop di After Earth, sci-fi interpretato da Will e Jaden Smith.
La rinascita avviene grazie alla Blumhouse Productions, casa di produzione artefice del rilancio del genere horror nel 21° secolo, grazie a pellicole come la saga di Paranormal Activity e il rilancio del franchise di Halloween, che si concluderà con l’imminente Halloween Ends. Grazie a loro, Shyamalan dirige Split, The Visit e Glass, ottenendo un notevole successo di pubblico e critica.
Vedremo, adesso, se Knock at the Cabin, Shyamalan confermerà ulteriormente di esser tornato ai livelli dei suoi notevoli esordi.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.