Paola Barale, chi è la nuova concorrente di “Ballando con le stelle 2022”.

Paola Barale è una nota conduttrice e showgirl del panorama televisivo italiano.

Negli anni ’90 era una vera icona della tv nazionale ma, negli ultimi tempi, è apparsa sul teleschermo molto di rado.

Paola Barale, oggi 55enne, sarà una dei concorrenti del programma in partenza l’8 ottobre su Rai 1, “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci.

Paola Barale, chi è la showgirl che parteciperà a Ballando con le stelle

La carriera televisiva inizia per puro caso quando aveva soli 19 anni.

A quei tempi, la conduttrice sognava di diventare un’insegnante di educazione fisica, ma nel 1986 viene notata per la somiglianza alla cantante Madonna e viene invitata come ospite a “Domenica In”, proprio in qualità di sua sosia.

In tv, Paola, si farà subito strada e negli anni successivi si farà spazio in vari programmi televisivi, fino a diventare anche la valletta ufficiale di Mike Bongiorno, comparendo in molte delle sue trasmissioni.

Da quel momento in poi, comincia la scalata verso il successo e, nel giro di pochi anni Paola Barale, ottiene anche il ruolo di conduttrice.

Tra gli anni ’90 e 2000, conduce, infatti, vari programmi Mediaset, tra i tanti, “Buona Domenica”, “Macchemù”, “Stelle a quattro zampe” e “Un disco per l’estate”.

Tra le ultime apparizioni in tv, nel 2015, partecipa alla quarta edizione del reality show “Pechino Express” e l’anno dopo, è alla guida di “Flight 616” su Italia 1 e.

Due anni dopo, nonostante le sue apparizioni si siano fatte sporadiche, viene invitata come guest star all’Isola dei Famosi, a cui a quel tempo, stava partecipando il suo compagno Raz Degan.

Oggi, la Barale è ancora seguitissima, soprattutto sui social, e su Instagram può vantare oltre 600 mila follower.

Attualmente la showgirl 55enne, sta per lanciarsi in una nuova avventura televisiva.

Presto, la vedremo nel cast di “Ballando con le stelle”, dove è stata fortemente voluta dalla conduttrice Milly Carlucci.

Una nuova esperienza, in una veste totalmente diverse da quella in cui siamo stati abituati a vederla in tv.

A “Ballando con le stelle”, Paola Barale dovrà mettersi in gioco e sottoporsi ai giudizi di Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto.

Il programma, andrà in onda su Rai 1 il prossimo 8 ottobre e i fan non vedono l’ora di vedere come se la caverà nelle vesti di ballerina.

Vita privata e situazione sentimentale

Paola Barale, nasce nel 1967 a Fossano. Si diploma all’ex Istituto Superiore di Educazione Fisica di Torino, in quanto la sua aspirazione era quella di diventare insegnante di ginnastica, prima di intraprendere la carriera televisiva.

Nella sua vita ha poche relazioni realmente importanti, tra le quali, la storia d’amore con Marco Bellavia, presentatore di “Bim bum bam”.

Nel 1998, sposa il ballerino Gianni Sperti, ma, l’unione non durerà a lungo perché i due divorzieranno qualche anno dopo, nel 2002.

Poco dopo conosce il modello israeliano Raz Degan, con cui intraprende una lunga relazione che va avanti fino al 2019.

I due non si sposarono mai, ma vivono una storia d’amore molto intensa durata per molti anni.

Quando la coppia decide di separarsi ufficialmente, la showgirl lo annuncia su Facebook:

“Io e Raz per ora abbiamo deciso di prendere percorsi differenti”.

Successivamente, nel corso di un’intervista con Paola Perego, Paola Barale ha affermato che è stata una decisione sofferta:

“Uno dei momenti più duri della mia vita è stata la rottura dal mio fidanzato. È stata una cosa che io non volevo. Lasciare andare una persona che ami moltissimo è molto difficile, un atto di maturità”.

Nonostante i pettegolezzi, attualmente Paola Barale è single e intervistata da Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Paola Barale ha raccontato:

“Sono single per scelta che è diverso che essere single per forza, e già questo è un bel regalo che ti dà la vita. Non ho comunque appeso il cappello al chiodo, mi sto divertendo con quelli sbagliati in attesa di quello giusto”.