Kim Min-jae ha conquistato già Napoli e i tifosi azzurri e ora è finito nel mirino del Manchester United. Il club inglese, infatti, si è interessato al difensore sudcoreano e avrebbe pronta un’importante offerta da far recapitare a Cristiano Giuntoli. Il Napoli, forte dell’investimento fatto pochi mesi fa, è tranquillo, ma la clausola rescissoria potrebbe essere un problema nei prossimi mesi. Intanto, i tifosi partenopei si godono Kim Min-jae, che però è diventato un obiettivo di mercato del Manchester United di Erik Ten Hag, alla ricerca di un leader difensivo dopo aver messo in panchina l’ormai ex capitano Harry Maguire. In questo avvio di stagione, il difensore sudcoreano classe 1996 non ha fatto rimpiangere Kalidou Koulibaly, passato al Chelsea la scorsa estate, e si sta dimostrando un valore aggiunto per la squadra di Luciano Spalletti.
Il Manchester United ci prova per Kim Min-jae
Nel grande inizio di stagione del Napoli, primo posto in Serie A (a quota 17 come l’Atalanta) e primo posto nel girone di UEFA Champions League, il difensore classe 1996 si sta mettendo in mostra. Arrivato in estate per sostituire Kalidou Koulibaly, il sudcoreano ha vestito da subito i panni del leader difensivo (dando il suo contributo anche in zona realizzativa: due reti in Serie A contro Monza e Lazio). Le ottime prestazioni di Kim Min-jae hanno attirato l’attenzione dei top club europei, tra cui il Manchester United. Stando a quanto riportato da CNN Turchia, il club inglese avrebbe pronta una ricca offerta per l’ex Fenerbahce. Il Manchester United, oltre a un importante contratto per Kim Min-jae, avrebbe intenzione di pagare la clausola rescissoria (una cifra compresa tra i 45 e i 50 milioni di euro). Il Napoli, forte dell’investimento fatto la scorsa estate, è tranquillo e il calciatore non ha manifestato l’intenzione di lasciare il club partenopeo, ma difronte le avance del club inglese la situazione potrebbe anche cambiare.
Clausola rescissoria, la situazione
Stando a quanto riportato dalla Turchia, il Manchester United avrebbe intenzione di pagare la clausola rescissoria per Kim Min-jae che ammonta ad una cifra compresa tra i 45 e i 50 milioni di euro. Il club inglese punterebbe il classe 1996 per dare un nuovo leader difensivo a Erik Ten Hag. L’allenatore olandese, infatti, ha deciso di non puntare più su Harry Maguire. Il difensore inglese non dà le giuste garanzie e non avrebbe un buon rapporto con diversi elementi dello spogliatoio dei Red Devils. Per la fortuna del Napoli, la clausola rescissoria di Kim Min-jae scatterà dall’estate 2023: qualora il Manchester United volesse pagarla, dovrebbe aspettare la fine della stagione e magari puntare su una soluzione ad interim fino a giugno. A riportare la ricostruzione è stato Sky Sport, che informa sulla possibilità di far attivare la clausola ma soltanto dopo la fine del primo anno in azzurro del difensore sudcoreano. Arrivato la scorsa estate, Kim Min-jae ha un contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2025 (con l’opzione di rinnovo per altre due stagioni). Il Manchester United quindi potrebbe posticipare l’investimento e provare a convincere il classe 1996 nei prossimi mesi.