Un ringraziamento speciale ai ternani che hanno riempito il Liberati per vedere la vittoria nel derby della Ternana sul Perugia. Ma con una precisa richiesta di vedere sempre un pubblico così numeroso. Per raggiungere risultati sportivi importanti, ma anche per vedere realizzare un nuovo stadio anche se non dovessero arrivare le autorizzazioni per la annessa clinica.

E’ chiaro e diretto il presidente della Ternana calcio Stefano Bandecchi nel suo video su Instagram:

“Domenica è stata una festa, non tanto per il risultato calcistico quanto per le quasi 13 mila persone che erano allo stadio. Un numero record, con famiglie e bambini. Una festa. Vorrei vederla più spesso, questa festa. Nel derby, il pubblico è stato il dodicesimo uomo in campo. E il dodicesimo uomo in campo impegna i calciatori a dare il massimo. E’ importante l’apporto del pubblico e che il pubblico non getti la spugna nei momenti di difficoltà“.

Il patron ringrazia ma vorrebbe fosse sempre così, no ogni tanto o solo in gare importanti:

“Perché è facile stare vicini alla squadra solo quando le cose vanno bene. Mi piacerebbe tutto questo pubblico tutte le settimane. Anche se mi rendo conto che a volte gli orari delle partite sono infausti e che per molti ci sono turni di lavoro difficili, o impossibili, da conciliare. I ragazzi della Ternana stanno facendo il possibile per onorare la maglia. Abbiamo fatto le prime sei partite, ma il campionato vero, per noi, comincerà dopo la sosta.“.

Ternana Calcio, risultati e progetti

“Altre tre o quattro partite per capire – spiega il numero uno di Università Niccolç Cusano Stefano Bandecchi – . Abbiamo bisogno di voi, di questo pubblico. Credo che questa squadra possa dare soddisfazioni. Il dodicesimo uomo è importante, Anche per fare quelle cose che vanno oltre il terreno di gioco“.

Il riferimento è allo stadio nuovo, alla clinica e anche ad altri progetti su Terni, come la gestione del parco La Passeggiata e la gestione del nuovo palasport. Poi, la frecciata alla Regione sulle attese autorizzazioni per la nuova clinica, che si attendono da parecchio tempo e rischiano di ritardare o addirittura di non arrivare. Ha spiegato Stefano Bandecchi

Tra meno di un mese qualcuno ci dovrà rispondere sul progetto, altissimo, stadio – clinica – centro ricerca. Ma ormai non ho una grande fiducia in chi dovrebbe dirci cosa riusciremo a fare. La fiducia, ce l’ho in me stesso e in chi ha voglia di fare. E non vi nego che sto già rielaborando determinati progetti, che saranno su base diversa. Potrà concepire soluzioni alternative, avendo in cambio soluzioni alternative“.

Da qui, l’invito ai ternani e la sua nuova proposta.

“Convincetemi che, a prescindere da ciò che non si fa in Regione e da tutte le difficoltà che ci stanno frapponendo, è giusto fare comunque qualcosa per Terni. Convincetemi che sia così. Venite allo stadio sempre numerosi, in modo da essere in dodicimila sempre e non una tantum”

Convincetemi così, che il nuovo stadio si possa fare anche senza clinica. Grandissima perdita per Teni e per l’Umbria, ma io, a 62 anni, sono stanco di perdere tempo con chi sta distruggendo l’Italia e l’Umbria e di aspettare le scelte degli altri“,

ha concluso Bandecchi