Alex Meret dovrebbe presto rinnovare il contratto con il Napoli: il portiere ex Spal e Udinese ha convinto il club azzurro a puntarci con decisione, dopo l’estate movimentata. Il classe 1997, infatti, aveva raggiunto l’accordo per il rinnovo già nei mesi scorsi, ma poi il Napoli aveva scelto di puntare altri obiettivi: prima Kepa, poi Keylor Navas, ma alla fine Alex Meret è rimasto e sembra essersi ripreso la titolarità con prestazioni importanti in questo inizio di stagione.
Napoli-Meret, rinnovo a un passo
“Rinnovo? Ne stiamo parlando, io ora penso solo a fare bene in campo e il resto sarà una conseguenza”. Intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Alex Meret aveva confermato la riapertura nei confronti della società a parlare di rinnovo di contratto. Il classe 1997, arrivato nell’estate nel 2018, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno (30 giugno 2023, ndr) e il club azzurro aveva lavorato per rinnovarlo. Tra le condizioni messe dal 1997, c’era quella di non avere altri dualismi dopo gli anni di alternanza con David Ospina. Il Napoli e Alex Meret avevano raggiunto un accordo per il rinnovo fino al 30 giugno 2027. Ora, dopo l’estate turbolenta vissuta, il prolungamento dovrebbe concretizzarsi. Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, la trattativa tra le parti è prossima alla fumata bianca e l’annuncio sarebbe prossimo. Alex Meret ha convinto il Napoli grazie a un grande avvio di stagione: le prestazioni dell’ex Spal sono balzate alla cronaca e il portiere si sta rivelando determinante per il club azzurro, primo in Serie A (a pari punti con l’Atalanta) e primo nel girone di Uefa Champions League.
Da parte a determinante
Alex Meret era pronto a salutare Napoli la scorsa estate. La dirigenza azzurra, infatti, aveva deciso di puntare su altri profili per la porta. Dopo l’arrivo di Salvatore Sirigu, che vestiva i panni del vice, Luciano Spalletti avrebbe voluto un nuovo nuovo uno, che prendesse il posto di David Ospina. Il primo profilo seguito è stato quello di Kepa Arrizabalaga. Il portiere spagnolo, chiuso da Mendy al Chelsea, era una possibilità. Il club azzurro, però, non ha trovato l’accordo economico con il club londinese per il prestito oneroso e l’operazione non si è chiusa. Keylor Navas, poi, rappresentava il sogno dei tifosi azzurri. L’ex Real Madrid, dopo essere stato relegato a secondo, aveva paventato la possibilità di lasciare il Paris Saint-Germain con due anni d’anticipo. Le parti, infatti, erano legate fino al 30 giugno 2024. Per raggiungere Napoli, era necessario che Keylor Navas risolvesse il contratto con il club parigino, ma in questo caso non è stato trovato l’accordo sulla buonuscita da far corrispondere all’ex Real Madrid che è rimasto a Parigi. Nelle varie settimane in cui il Napoli trattata un nuovo portiere, Alex Meret aveva deciso di lasciare in caso di arrivo di nuovo portiere. Il classe 1997 aveva raggiunto l’accordo con lo Spezia. Poi, per la fortuna del Napoli, Alex Meret è rimasto e sta guidando la retroguardia azzurra. Ora è pronto il rinnovo.