Aurora Leone, chi è la concorrente del duo “Gli sciacalli” a Pechino Express 2022.

L’attrice comica originaria di Caserta ha debuttato a Italia’s Got Talent ed è parte del gruppo “The Jackal”.

Scopriamo di più sulla giovane concorrente.

Aurora Leone chi è, vita privata e carriera

Aurora Leone è nata a Caserta il 18 maggio 1999, si diploma al liceo scientifico e studia Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli, ma si appassiona soprattutto alla recitazione grazie al padre Giancarlo, autore di monologhi.

Muove i primi passi nella tv grazie alla partecipazione in alcuni programmi ma è sui social che ottiene un’ampia popolarità.

Tra gli aspetti più curiosi della sua personalità vi sono senza dubbio due caratteristiche che la contraddistinguono, ovvero, la metodologia con la quale ama prendere appunti su tutto ciò che la incuriosisce, e la creatività con cui si esprime.

Queste sue doti, appaiono in maniera chiara ed evidente, in particolare sui social network, dove la ragazza condivide molti aspetti della sua vita privata, ma sempre con una certa riservatezza.

Proprio per la sua discrezione, non si conosce nulla della sua situazione sentimentale.

Tra le poche cose che si sanno della sua vita privata, è noto che, Aurora Leone è una grande amante del calcio, che pratica in modo amatoriale assieme al fratello Antonio, al quale è molto legata.

In tv, in molti la ricordano per aver partecipato a “Italia’s Got Talent”, il noto show di Canale 5 in cui riuscì ad arrivare in finale portando uno dei suoi monologhi.

Nel programma, riesce a conquistare il pubblico e ad ottenere il “Sì” dai giudici con il suo sketch sulla famiglia, arrivando alla finalissima e classificandosi quinta.

La popolarità arriverà poco dopo con il gruppo comico dei “The Jackal”.

La carriera dopo Italia’s Got Talent

La collaborazione con i “The Jackal” arriva subito dopo “Italia’s Got Talent”.

Così, Aurora Leone diventa membro del gruppo comico di attori divenuto famoso su Youtube per merito dei loro video ironici che collezionano migliaia di visualizzazioni.

Con il gruppo la Leone collabora come autrice e attrice, riuscendo a toccare i temi cari ai Millennial, generazione a cui Aurora appartiene.

La giovane attrice, riesce a creare fin da subito un buon feeling con i membri storici del gruppo, Ciro Priello e Simone Ruzzo, e, tutti e tre insieme ottengono molto successo.

Insieme a Ciro Priello, Aurora lavora anche in occasione della Partita del Cuore 2021.

Una delle note controversie che l’ha vista coinvolta è scaturita in occasione di una cena con i cantanti alla vigilia della Partita del Cuore.

In quest’occasione, Aurora sarebbe stata allontanata in quanto donna per Gianluca Pecchini, direttore della Nazionale Italiana Cantanti.

In seguito a questo spiacevole avvenimento, numerosi messaggi di solidarietà sono stati rivolti ad Aurora dai suoi fan e da diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

Tuttavia, nonostante la giovane età, la ragazza ha scelto di non creare alcuna polemica ulteriore.

Inoltre, con i “The Jackal”, viene chiamata a presentare un programma in onda in esclusiva sul canale digitale Rai Play, in cui, il gruppo segue e commenta le partite dell’Italia in diretta.

Successivamente, nel 2021 Aurora prende parte anche a un altro importante progetto con i “The Jackal”, in cui, prende avvio la collaborazione per la scrittura di una serie per la piattaforma di streaming Netflix.

Oltre che per la notorietà ottenuta tra il pubblico, la ragazza viene scelta per Pechino Express 2022, anche per l’assodata conoscenza dei ritmi televisivi e dei linguaggi digitali.

Nel programma, trasmesso su Sky, l’attrice fa coppia con Fru, Gianluca Colucci, suo collega nei “The Jackal”, e insieme, formano il duo “Gli sciacalli”.

I due membri del gruppo comico, affrontano la gara contro altre 10 coppie percorrendo la “Rotta dei Sultani”, che si sviluppa nel Medio Oriente e tocca quattro Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi.