Max Laudadio aggredito in un parcheggio a Varese, mentre l’inviato di Striscia la notizia stava girando un servizio insieme alla sua troupe, che andrà in onda durante la 35° edizione del programma televisivo di Antonio Ricci, il quale inizierà martedì 27 settembre 2022.
Non è sicuramente la prima volta che un inviato di Striscia la notizia venga preso di mira da qualche mal intenzionato: sappiamo tutti delle ripetute aggressioni che sono rivolte di solito a Vittorio Brumotti e a Luca Abete; ma questa volta, invece, è toccato a Max Laudadio e ad uno dei suoi operatori.
Laudadio ed il cameraman di Striscia la notizia sono stati presi a calci, pugni e bastonate mentre stavano girano un servizio all’interno di un parcheggio di Varese, in seguito al primo servizio che era andato in onda durante il mese di aprile e che riguardava l’annullamento dei pagamenti effettuati in contanti per intascarsi poi i soldi ricavati da questa truffa.
I due sono finiti in ospedale: per l’inviato sono stati previsti sette giorni di prognosi, mentre per l’operatore la prognosi è di ben venti giorni, dal momento che ha riportato anche una frattura del naso.
L’aggressione mentre stavano girando un secondo servizio, dopo quello andato in onda ad aprile, su un parcheggio di Varese che annullava i ticket pagati in contanti, alzando la sbarra a mano per intascarsi i soldi
Max Laudadio aggredito in un parcheggio a Varese: cosa è accaduto? Il comunicato di Striscia la notizia
Come è stato riportato all’interno di un comunicato che è stato pubblicato da Striscia la notizia all’interno del suo sito ufficiale:
“Laudadio è stato aggredito in un parcheggio di Varese, oggetto di un suo servizio, perché qui i gestori annullano i ticket dei clienti che vanno a pagare in contanti la sosta e alzano la sbarra manualmente, intascandosi i soldi. Dopo il primo servizio del 25 aprile 2022, alla redazione di Striscia sono piovute decine di segnalazioni.
Entrambi sono finiti all’ospedale. Per l’inviato sette giorni di prognosi, mentre per l’operatore, a cui è andata peggio, naso rotto e venti giorni di prognosi”.
In particolare, Max Laudadio ed il cameraman facente parte della troupe di Striscia la notizia stavano girando un secondo servizio per denunciare la truffa che si stava svolgendo all’interno di un parcheggio di Varese, quando un uomo ed una donna li hanno prima minacciati e poi presi a calci, pugni e bastonate, fino a rompere il naso dell’operatore di Mediaset.
Max Laudadio aggredito in un parcheggio a Varese, il racconto dell’inviato di Striscia la notizia
A spiegare nel dettaglio quello che è accaduto ci ha pensato direttamente Max Laudadio, il quale ha raccontato la vicenda sul sito di Striscia la notizia. Ecco, dunque, le sue parole:
“Appena arrivato, la gestrice ha cominciato a insultarmi e minacciarmi. Poi ha chiamato il fratello, che senza proferire parola è partito con una scarica di pugni e calci contro di me e poi contro l’operatore, a cui ha sbattuto violentemente la testa contro il muro.
Il colpo di grazia l’ha dato la signora, che mentre eravamo ‘impegnati’ con il fratello è tornata e con un bastone di metallo ha rotto il naso all’operatore. Per fortuna, è arrivata la polizia, che ha preso i documenti di tutti e che speriamo dopo questo episodio avvii un’indagine, dato che l’anno scorso era finito tutto in un nulla di fatto”.
Vittorio Brumotti aggredito e rapinato a Los Angeles insieme alla fidanzata
Non è la prima volta che un inviato di Striscia la notizia venga aggredito mentre gira un servizio. Ma poco tempo fa, addirittura, Vittorio Brumotti ha denunciato una rapina, con tanto di pistola, sul sito di Striscia la notizia, mentre non stava girando alcun servizio, ma si trovava solamente in vacanza con la sua fidanzata.
Ecco il comunicato di Striscia:
“Sono stati attimi di terrore quelli vissuti da Vittorio Brumotti, la fidanzata Annachiara Zoppas e due loro amici sabato pomeriggio a Los Angeles, dove si trovavano per una vacanza. Il conduttore di Paperissima Sprint e inviato biker di Striscia la notizia, purtroppo abituato a subire aggressioni per via dei suoi servizi contro la droga, è stato rapinato nella cittadina californiana, in pieno giorno”.