Tra i nuovi volti di X Factor c’è quest’anno anche quello di Ambra Angiolini, che nelle scorse ore si è ritrovata al centro di una polemica dopo che Silvia Slitti, organizzatrice di eventi e moglie dell’ex calciatore Giampaolo Pazzini, l’ha accusata di occupare casa sua abusivamente. Su Instagram la donna non ha fatto il nome dell’attrice, ma il riferimento era piuttosto chiaro.
Silvia Slitti e il racconto della casa occupata abusivamente sui social
Oggi vi voglio raccontare una storia perché è una situazione che mi fa stare male, che mi rende impotente e per questo frustrata… Ma soprattutto molto nervosa e direi anche demoralizzata nei confronti dell’essere umano “donna” che io invece ho sempre reputato molto capace di ragionare e di “fare la cosa giusta”.
Inizia così lo sfogo di Silvia Slitti su Instagram. Il teatro della vicenda è Milano, dove Pazzini e la moglie decidono di acquistare una casa, dedicandole anima e corpo.
La storia, non sto a dirvi chi sono i soggetti in questione ma magari chi mi conosce lo capirà senza troppe difficoltà, si svolge a Milano… I nostri protagonisti a Milano hanno vissuto, hanno amici, una dei due ha aperto anche la sua attività… e anni fa decisero proprio lì di acquistare casa. Non una casa a “ca**eggio”, ma proprio casa.. Quella per cui scegli anche le mattonelle del bagno e fiori sulla terrazza. Avete presente la parola casa?! Ecco. A pochi passi dall’ufficio di lei, vicino agli amici del figlio, un terrazzo pieno di candele e le cornici con le foto dei ricordi belli… Un posto dove stare, ma soprattutto un posto “proprio” dove fermarsi tutte le volte che erano a Milano.
Il racconto prosegue e la donna spiega che, nel corso della pandemia, la famiglia aveva deciso di mettere l’abitazione in affitto per trasferirsi in una località di mare.
Tutto fila liscio fino al 2020… Arriva il covid, le vite dei nostri protagonisti subiscono uno scossone e le cose cambiano. Decidono così a fine 2020 di fermarsi per un po’ in una “località di mare” per cercare un clima più “sereno” in piena pandemia e prendono (a malincuore) in considerazione di affittare per 10 mesi, solo 10 mesi, quella amata casa ad una “persona” che aveva bisogno di un favore… La “persona” in questione era nota al grande schermo, vantava anni e anni di conduzione, cinema, musica, un passato illustre e una reputazione sempre difesa a spada tratta. I nostri amici si erano sentiti tranquilli ad affidarle “un pezzetto di cuore”. Ma… perché in questa storia c’è un grande ma… Ma purtroppo non sempre le persone si rivelano ciò che dicono e anche se c’è una nota canzone che dice: ‘…e se prometto poi mantengo…’ spesso le persone promettono, ma non mantengono un bel niente.
Il mistero a questo punto si infittisce, anche perché, stando alle parole della Slitti, la donna che rifiuterebbe di lasciare casa sua nonostante il contratto scaduto, sarebbe sotto i riflettori.
Passati i 10 mesi concordati, quando a giugno i nostri “amici” volevano tornare in possesso della loro casa… si sono ritrovati a “scoprire” che quella casa non sarebbe mai stata liberata se non fino a quando, chi l’aveva abitata fino a quel momento, non avesse deciso di andarsene… come se “fosse sua”. Essendo i “nostri personaggi” molto gentili ed educati, inizialmente hanno cercato un punto di incontro, hanno cercato di capire l’incomprensibile e di spiegare che quella era casa loro e che volevano semplicemente tornare in possesso di una cosa “propria” anche perché ad abitarla non erano persone con problematiche fisiche o economiche da non potersene andare… Ma niente! Un muro fatto di prese di posizione legali e di silenzi, di menefreghismo e mancanza di empatia… Una situazione surreale che ha portato fino ad oggi i nostri amici a non avere la possibilità di entrare in casa propria vedendo nel mentre la persona in questione, manifestare serenità, gioia e sorrisi in tv.
Intanto la Slitti quando si reca a Milano per lavoro è costretta a soggiornare in hotel e racconta che il figlio vorrebbe rientrare nella sua cameretta per riprendere i suoi giochi, ma non può. E annuncia di essere passata alle vie legali.
Perché si tratterebbe di Ambra Angiolini
Nel box domande la donna si è poi abbandonata ad alcune allusioni che lasciano supporre che la donna citata nel suo racconto, quella che starebbe occupando la sua casa abusivamente, sarebbe Ambra Angiolini. Tra i tanti messaggi di supporto ricevuti, qualcuno scrive: “Ma la canzone ‘e se prometto poi mantengo’ è un indizio?” e lei non smentisce; anzi, quando qualcun altro nomina X Factor, commenta: “Diciamo che in questo momento a casa mia, la ‘musica è di casa’”. Insomma, un riferimento neanche tanto implicito all’attrice c’è, anche se per il momento da parte dell'”imputata” non sono arrivate dichiarazioni.