The Crown, la seire Netflix dedicata alla Regina Elisabetta II, è tornata in top 10 dopo i funerali. Una notizia che conferma l’importanza che questo evento ha rivestito sia per il popolo britannico che per tutto il resto del mondo.

Un rientro inaspettato per The Crown

Nonostante l’ultima stagione di The Crown, la quarta, risalga al 2020, la serie in questi gironi è tornata in trend su Netflix e gli eventi storici che il Regno Unito sta raccontando al mondo intero nelle ultime settimane ha spinto anche nuovi spettatori a scoprire la serie con Claire Foy e Matt Smith.

Un fenomeno che conferma quanto la stessa Regina fosse importante per tutti quanti. Stando ai dati, infatti, a prima e la seconda stagione di The Crownoccupano rispettivamente il terzo e il settimo posto della top 10 delle serie tv più viste su Netflix nella settimana dal 12 settembre al 18 settembre, con il primo ciclo di episodi che è stato visto per un totale di 40.790.000 ore, mentre il secondo ha raggiunto 16.670.000 ore.

La sesta stagione, attualmente in produzione, è stata sospesa proprio per rispetto nei confronti della sovrana. Nel frattempo, i fan aspettano ancora gli episodi della quinta stagione, che invece arriveranno sugli schermi degli abbonati Netflix a novembre: in questa stagione, Imelda Staunton assumerà il ruolo di Elisabetta anziana, dopo che Clare Foy e Olivia Coleman l’avevano interpretata rispettivamente negli anni della giovinezza e nella mezza età.