La Formula 1 non può fare a meno del GP Monaco all’interno del suo classico calendario stagionale. Il circuito di Montecarlo è ormai uno degli appuntamenti più classici nel circus, una tappa amata dai tifosi di Formula 1 che possono così festeggiare il rinnovo triennale del Gran Premio. Questo il comunicato apparso sul sito della F1:

La Formula 1 è lieta di annunciare di aver concluso un accordo con l’Automobile Club di Monaco (ACM) per continuare a correre sulle famose strade di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco, fino al 2025 compreso, con un nuovo accordo triennale. La gara è stata una parte importante del campionato sin dalla prima edizione del 1950 e rappresenta una sfida unica per tutti i piloti e uno scenario famoso in tutto il mondo. Dopo la vittoria di Sergio Perez della Red Bull nel 2022, sappiamo che la comunità della Formula 1 e i nostri fan non vedranno l’ora di tornare a Monaco dal 2023.

Formula 1, Domenicali sul GP di Monaco: “Qui fino al 2025”

Il Presidente e CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, si è detto quindi soddisfatto dell’accordo raggiunto con tutti i soggetti coinvolti:

Sono lieto di confermare che correremo a Monaco fino al 2025 e sono entusiasta di tornare sulle strade del Principato per il campionato del prossimo anno il 28 maggio. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo rinnovo e in particolare il Principe Alberto II di Monaco, Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco e tutta la sua squadra. Non vediamo l’ora di tornare la prossima stagione per continuare la nostra collaborazione.

Felicità espressa anche da Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco:

Nell’interesse del Campionato del Mondo di Formula Uno, e dopo diversi mesi di trattative, siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo firmato un accordo di 3 anni con la Formula 1 e che probabilmente verrà rinnovato“