Ios 16 batteria, problemi con l’aggiornamento. Il recente aggiornamento della Apple ha generato polemiche registrando una visibile riduzione della batteria.

Ios 16 batteria, problemi con l’aggiornamento

L’ultimo aggiornamento effettuato da tutti gli amanti dei prodotti della Apple è servito a correggere delle instabilità e ad impedire che dei bug riescano a compromettere il nostro cellulare, motivo per cui devono essere eseguiti di volta in volta, ma si sono riscontrati anche dei problemi.
Il motivo è perché vengono attivate attività in background che vengono eseguite fino al completamento. Ciò include tutto, da Spotlight che indicizza i contenuti sul telefono, inclusi appunti, foto e dati delle app e scansiona le foto per oggetti, volti, luoghi e metadati.
Tali attività in background e comportamenti di indicizzazione assorbono energia e quindi riducono temporaneamente la batteria durante il completamento.

L’ammissione

La Apple ha confermato il problema con un piccolo avvertimento per gli utenti che attivano questa funzione: “L’attivazione potrebbe influire sulla durata della batteria dell’iPhone. L’azienda non offre ulteriori dettagli sull’impatto che il feedback tattile della tastiera potrebbe avere sulla durata della batteria dell’iPhone. Realisticamente, ci aspettiamo che l’impatto non sia tale da far preoccupare gli utenti, ma ci riserviamo di effettuare ulteriori test”.

Ios 16.1

Stando a quanto sembra il prossimo aggiornamento, iOS 16.1, l’indicatore della batteria dovrebbe migliorare.
La Apple sta già a lavoro per migliore le problematiche, le nuove impostazioni permetteranno di posizionare la percentuale sopra all’orologio nel blocco schermo quando il telefono sarà in carica. Ora non rimane che attendere che la 16.1 esca dalla beta, così che tutti gli utenti potranno installarla ufficialmente e usufruire di questo cambiamento e di tutti gli altri che verranno implementati nel corso del tempo.
Tra le soluzioni, attesa del nuovo aggiornamento, impostare la modalità di risparmio energetico che sospende l’attività in background e altri processi sull’iPhone per prolungare la durata della batteria.

Leggi anche: iOS 16, arriva il nuovo sistema operativo di Apple