Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di The Midnight Club, nuova serie horror di Mike Flanagan, autore di The Haunting of Hill House e Midnight Mass.
The Midnight Club, il trailer ufficiale della serie horror ci porta nell’inquietante clinica Rotterdam Home
The Midnight Club, nuova serie horror prodotta da Netflix, torna a mostrarsi con l’arrivo online del nuovo trailer ufficiale. Potete vederlo qui sotto.
La serie, in arrivo il 7 ottobre, è basata sull’omonimo romanzo di Christopher Pike, pubblicato nel 1994. La trama ruota attorno a un gruppo di ragazzi, malati terminali, che si ritrovano in cura nella clinica Rotterdam House. Gli adolescenti decidono di dar vita a un particolare club – il Midnight Club del titolo – che prevede riunioni nel cuore della notte, durante le quali i partecipanti si raccontano storie del terrore per farsi forza a vicenda e affrontare le loro personali paure. I ragazzi decidono, quindi, di fare un patto: il primo tra loro che morirà, dovrà comunicare con loro dall’aldilà. Questo, tuttavia, scatenerà una serie di eventi angoscianti nella misteriosa clinica…
Mike Flanagan e la linea horror di Netflix
Come noto, la linea editoriale di Netflix ruota attorno a show – siano essi film o serie tv – dall’alto tasso di azione accompagnati a opere d’autore come ad esempio Roma di Alfonso Cuaron e The Irishman di Martin Scorsese. Sfogliando il catalogo della piattaforma, tuttavia, si può facilmente notare come anche il genere horror sia un protagonista della programmazione offerta dall’azienda di Los Gatos. Oltre a Stranger Things, nella quale l’orrore è presente – soprattutto nella quarta stagione da poco distribuita – ma accompagnato da altri generi, sono le opere di Mike Flanagan a farla da padrone. L’autore, uno dei nomi più rilevanti in tema horror sul grande e sul piccolo schermo, è presente con le sue tre serie The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e Midnight Mass, tutte capaci di raccogliere consensi di pubblico e di critica.
Flanagan è tra i produttori di The Midnight Club, opera con la quale ha recentemente confessato di voler ampliare la platea del suo pubblico, rivolgendosi a spettatori più giovani rispetto ai suoi precedenti lavori. Di per sé, questo dovrebbe già rappresentare una garanzia per gli amanti del cinema dell’orrore e dello stesso Flanagan, a cui si deve poi aggiungere la presenza nel cast di Heather Langenkamp, storica nemesi di Freddy Kruger nel capolavoro del genere Nightmare – Dal Profondo della Notte di Wes Craven, nel ruolo dell’inquietante dottoressa che gestisce l’istituto Rotterdam House.