Pamela Prati torna al GF Vip, dopo lo scandalo Mark Caltagirone.
Dopo anni di assenza dal piccolo schermo la soubrette è pronta a raccontare tutta la verità e ha anticipato anche che stavolta mostrerà ai telespettatori “una Pamela diversa”
La nota showgirl, ieri sera, ha fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip 7, sulle note del remix di “Que te la pongo”, celebre sigla di Scherzi a parte nel 1994.
La sua precedente partecipazione al reality show, risalente a sei anni fa, non era terminata nel migliore dei modi. In quell’occasione, infatti, Pamela, presa dall’ira a causa di alcuni litigi avuti in casa, aveva scelto di abbandonare la casa.
Pamela Prati al GF Vip 7: carriera e vita privata
Pamela Prati è una showgirl, conduttrice e attrice, protagonista di trasmissioni, film e fiction di gran successo.
Intorno agli anni Settanta e Ottanta, esordì come fotomodella e attrice e diventò nota al grande pubblico nel 1987, quando ottenne il ruolo di primadonna in diversi spettacoli teatrali e televisivi della compagnia del Bagaglino.
Nel corso degli anni Novanta fu anche conduttrice televisiva di alcuni programmi per le reti Mediaset, come “La sai l’ultima?”, “Scherzi a parte” e “Re per una notte”.
Successivamente, a partire dal 2001 tornò a far parte del Bagaglino.
Durante questi anni, Pamela, ha inciso anche diversi brani, tra cui innumerevoli sigle tv e singoli di grande successo e nel 2020 ha pubblicato anche l’autobiografia “Come una carezza”.
Nel corso della sua carriera, ha ottenuto diversi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Flaiano e il Premio Charlot.
Negli ultimi anni, invece, è tornata sulla scena musicale con i singoli “La caricia”, “Mariposita” e “L’estate è adesso” e più recentemente con “Extasy”, che ha celebrato i suoi 40 anni di carriera.
La partecipazione di Pamela Prati al GF Vip 7, arriva dopo anni di pausa dal piccolo schermo.
All’interno della casa, la soubrette è destinata a far parlare molto di sé, anche per la sua ultima storia d’amore, rivelatasi una montatura.
Nella clip di presentazione, mostrata al pubblico prima dell’entrata dalla famosa porta rossa, la showgirl non ha voluto fare alcun accenno alla sua vita privata, affermando solo:
“È iniziata la storia più importante della mia vita, quella con me stessa”.
Tuttavia, è stato proprio il conduttore Alfonso Signorini, a parlare dell’argomento.
Il caso “Mark Caltagirone” al Grande Fratello Vip 7
A molti telespettatori sarà sicuramente noto il nome di Mark Caltagirone che per mesi è stato associato a quello di Pamela Prati.
A quei tempi, la showgirl, affermava di avere una storia d’amore da favola che poi si rivelò inesistente.
In diverse interviste, Pamela aveva parlato non solo di Mark, suo futuro sposo, ma di un’intera famiglia, comprendente anche i due figli presi in affido da Mark Caltagirone e rivelando quanto lei si sentisse felice e appagata nel ruolo di mamma e quasi sposa.
Eppure, col tempo, diversi siti di gossip lanciarono la notizia bomba secondo cui l’imprenditore di cui parlava la Prati non era mai esistito.
Da quel momento Pamela, insieme ad altre due collaboratrici che a quel tempo la seguivano, hanno cominciato a dare versioni disparate di questa storia e la verità non fu mai svelata.
Ora che la Prati è entrata al Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha annunciato che, Pamela farà luce sulla vicenda una volta per tutte.
Il conduttore, infatti, ha spiegato ai telespettatori:
“Pamela non appare in tv da tempo, ha lasciato gli schermi dopo un evento che l’ha paralizzata. Nessuno sapeva niente di questo Mark Caltagirone. Si sapeva solo che viveva tra gli Stati Uniti e la Francia e che era un imprenditore. Pamela raccontò di vivere una incredibile storia d’amore che l’aveva trasformata in mamma di Sebastian e Rebecca e quasi moglie. Ma Pamela quei bambini non li aveva mai visti, così come non aveva mai incontrato Mark Caltagirone”.
Poi Alfonso ha continuato, raccontando:
“Nell’aprile del 2019, Dagospia rivelò che Mark Caltagirone non è mai esistito e che i suoi profili social sarebbero stati fake. Scoppia il caso. La situazione diventa complicata e Pamela comincia a chiudersi in una serie di interviste in cui non fa chiarezza. L’11 maggio a Verissimo Pamela accetta un’intervista con Silvia Toffanin che la incalza con una serie di domande che la turbano profondamente. A un certo punto, abbandona lo studio. Da quel giorno, la linea difensiva di Pamela si fa sempre più fragile. Ci si chiede chi abbia inventato questa storia, se Pamela sia vittima o carnefice. Nel corso di questa edizione ci porremo insieme a lei queste domande che non ha mai più voluto affrontare. Lei vuole farlo”.
Alfonso Signorini, poi, ha chiuso l’argomento chiedendo a Giovanni Ciacci di dare un suo parere sul caso. Anche lui, concorrente del reality, all’epoca del finto matrimonio aveva attaccato Pamela e continua a non credere alla sua versione dei fatti.
Ciacci, inoltre, ha spiegato che ha più volte provato a contattarla negli ultimi anni ma la soubrette non gli avrebbe mai risposto.
Certamente nelle prossime puntate, Alfonso tornerà a parlare della vicenda considerata la più grande storia di cronaca rosa degli ultimi 10 anni.