Sono ufficiali le squalifiche della Serie A dopo la settimana giornata, con soli due giocatori chiamati in causa. Stiamo parlando di Angel Di Maria della Juventus e Marcelo Brozovic dell’Inter. Per il primo la squalifica è arrivata dopo il rosso diretto rimediato contro il Monza, mentre il secondo, essendo diffidato già da prima del match contro l’Udinese e avendo chiuso il match con un giallo, salterà il prossimo turno.

Tempi e sostituzioni per le squalifiche in Serie A

I bianconeri dovranno fare a meno del fantasista argentino per due giornate. Meno di quanto si era vociferato nei giorni scorsi e che davano per certa una squalifica di tre giornate allo stesso Di Maria. Il giudice sportivo ha infatti graziato il numero 22, punendolo “solamente” con due giornate di assenza. Mister Allegri, quindi, dovrà correre ai ripari già dalla prossima sfida contro il Bologna. Il modulo sarà sempre il 3-5-2 Milik che affiancherà Vlahovic, mentre sulle fasce agiranno Kostic da una parte e Cuadrado dall’altra.

Per quanto riguarda l’Inter, invece, Inzaghi dovrà fare a meno di Brozovic per una sola giornata, vista la diffida precedente ad Udinese-Inter. Il suo sostituto naturale sarà Asllani, con il modulo che resterà invariato. Un assenza non da poco vista l’insidiosa sfida contro la Roma di Mourinho. I nerazzurri sono chiamati a fare bene subito e la mancanza di Brozovic potrebbe rappresentare un problema non da poco.