Sara Manfuso, chi è e cosa ha fatto in Tv.

Sara Manfuso è una delle concorrenti ufficiali della nuova edizione del Grande Fratello Vip.

Il programma ha preso il via il 19 settembre con la prima puntata su Canale 5, in occasione della quale, la nuova coinquilina della casa più spiata d’Italia ha fatto il suo ingresso dalla famosa porta rossa.

Ecco chi è e perché è conosciuta nel mondo dello spettacolo.

Sara Manfuso, chi è e cosa fa nella vita

Sara Manfuso, è tra i concorrenti della nuova edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini.

Sicuramente il suo non è tra i nomi più popolari della Tv e molti telespettatori e utenti social si sono chiesti chi è Sara Manfuso e perché e famosa.

Nata a Cassino nel 1987, ha iniziato la sua carriera come modella per poi conseguire una laurea in Storia e Filosofia.

Attualmente è una giornalista per il quotidiano “Il Giornale”, e, al contempo, lavora per l’emittente radiofonica “Radio 2” con il programma intitolato “I Lunatici”.

In Tv è nota come opinionista, soprattutto in relazione all’argomento dei diritti delle donne, che le sta molto a cuore anche per un drammatico episodio legato alla sua vita privata.

Ospite in diversi talk televisivi, in particolare sulle reti Mediaset, interviene anche su argomenti politi, di cronaca e attualità.

Inoltre, da sempre, è vicina alle tematiche inerenti alla giustizia sociale ed è appassionata di politica.

In questa nuova edizione del GF Vip, Sara Manfuso racconterà la sua triste storia, portando alla luce una tematica molto importante e delicata.

Quando aveva solo 17 anni, infatti, l’attuale giornalista è stata vittima di violenza da parte di un uomo che l’aspettava sotto casa al suo rientro da scuola. Un episodio che Sara Manfuso ricorda nitidamente, soprattutto perché nessuno è arrivato a difenderla in quel tragico momento.

Spinta dalla sua storia e appassionata di politica, ha deciso di fondare l’associazione “Io così” di cui è presidentessa.

In un’intervista passata all’Agenzia Dire, ha rivelato:

“Con l’associazione vogliamo offrire servizi, promuovere campagne di sensibilizzazione dialogando con le Istituzioni. Con regolarità bisogna fare approfondimenti e prendere coscienza di alcuni problemi”.

La descrizione ufficiale di questa organizzazione recita:

“La nostra è una operazione culturale che mette al centro il valore della diversità e di una società che sia in grado di accoglierla e valorizzarla”.

Nella clip di presentazione trasmessa durante la prima puntata del Grande Fratello Vip 7, Sara Manfuso ha dichiarato:

“Ho 38 anni e sono laureata in Storia e Analisi delle idee filosofiche e sono una grandissima appassionata di televisione e politica. Sono molti i programmi a cui prendo parte regolarmente. Non ho peli sulla lingua. Mi piace essere franca, diretta, dicono che sono una maestrina. Ho sempre avuto una forma di attivismo civico, fino a mettere su un’associazione che si occupa del contrasto alla violenza di genere, essendo stata io stessa vittima, in una bruttissima esperienza. Ho sentito di dover fare qualcosa per gli altri e anche per mia figlia”.

Vita privata: la figlia e il marito Andrea Romano

Sara Manfuso è sempre stata molto discreta rispetto alla sua vita privata e sentimentale.

Attualmente non si conosce molto riguardo al suo privato ma, durante la partecipazione al reality show, verranno certamente fuori alcune informazioni personali in più.

Ciò che è certo è che la giornalista si è sposata nel 2021 con Andrea Romano, un accademico e deputato del Partito Democratico, nonché ex direttore della testata del Pd “Democratica”.

Il loro matrimonio è stato celebrato segretamente durante il periodo pandemico.

In un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi”, la Manfuso ha dichiarato:

 “Questo è stato il mio primo e, spero, ultimo matrimonio”.

La giornalista ha anche una figlia, Lucrezia, avuta da una relazione precedente alla conoscenza dell’attuale marito Andrea Romano.

Secondo le cronache il padre della sua bambina sarebbe Alfredo D’Attorre, politico e professore universitario nato a Melfi. Nonostante la nascita della loro prima figlia, la relazione non andò a buon fine e terminò poco dopo.

La frequentazione successiva con il deputato Romano fu tenuta nascosto a lungo ed emerse soltanto nel dicembre 2020 quando i due stavano per convolare a nozze.