Andor, la nuova serie tv dell’universo di Star Wars, avrà una seconda stagione e le riprese partiranno a breve.

Andor, quando uscirà la seconda stagione?

L’Universo di Star Wars si arricchirà presto con un nuovo tassello che punta a raggiungere le vette di successo e apprezzamento conquistate da The Mandalorian. La serie Andor debutterà, infatti, su Disney+ il 21 settembre e si preannuncia come uno degli eventi imperdibili per i fan della Galassia lontana lontana creata da George Lucas nel 1977.

La portata della serie è, ora, confermata dal suo creatore e showrunner Tony Gilroy, che in un’intervista parla di una seconda stagione le cui riprese sono già state pianificate, per un’uscita che dovrebbe avvenire nel 2024.

“Per quando avrò finito il mio lavoro su Andor, avrò messo le mani su circa 26 ore di materiale di Star Wars. Insomma, sarò un vero e proprio veterano per allora. Mancano ancora due anni, questa è la mia deadline, attualmente. Cominceremo le riprese della seconda parte a novembre e dovremmo finire ad agosto. Subito dopo, stando ai tempi della prima stagione, ci sarà un altro anno di post-produzione”.

Una delle poche certezze nel futuro di Guerre Stellari

Gilroy – reso famoso dalla saga del personaggio di Jason Bourne interpretato da Matt Damon – è entrato nel mondo di Star Wars con il film del 2016 Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards e ambientato prima dell’Episodio IV della saga, Una Nuova Speranza. La serie sarà un prequel diretto di quella pellicola, raccontando il percorso di formazione del suo protagonista, Cassian Andor (Diego Luna), all’interno dell’Alleanza Ribelle che si oppone all’Impero.
I fan della saga di fantascienza più amata e longeva nella storia dell’audiovisivo saranno sicuramente rincuorati dalle parole dello scrittore. Al momento, infatti, il futuro della serie appare molto incerto, soprattutto per quanto riguarda il grande schermo, dove i progetti affidati a Taika Waititi e Rian Johnson non hanno ancora una data di uscita ufficiale, e Rogue Squadron diretto da Patty Jenkins è stato recentemente rimosso dalla Lucasfilm dall’elenco delle pellicole in uscita nel 2023.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.