Luca Salatino chi è, età, carriera, vita privata. Tutto sul concorrente del Grande Fratello Vip.

La nuova edizione del reality condotto da Alfonso Signorini è partita ieri sera con l’ingresso nella casa di numerosi personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo.

Tra loro, nella casa più spiata d’Italia, è entrato anche Luca Salatino.

In molti lo ricorderanno per la sua recente partecipazione a Uomini e Donne, prima come corteggiatore e successivamente come tronista.

Luca Salatino, è un giovane ragazzo di 30 anni, originario di Roma.

Nella vita fa lo chef, ma è anche uno sportivo. Nella clip di presentazione, infatti, l’ex tronista ha affermato:

“La mia grande passione è il pugilato. Il mio piatto forte è la pasta, soprattutto la carbonara. La cucina è una grande arma di seduzione”.

Come lui stesso ha raccontato, i suoi genitori sono separati e con la madre ha un rapporto molto speciale.

Luca ha rivelato di essere molto legato alla madre e insieme hanno superato dei momenti molto difficili.

In merito alla sua vita, Luca, nella clip di presentazione ha aggiunto:

“Vengo da una famiglia molto umile. Sono cresciuto su un muretto in periferia. Il muretto non è Oxford. Ti può insegnare tanto, ma se non stai attento ti può anche togliere tanto. Quando uno dice che la palestra e il pugilato ti tolgono dalla strada è vero. Ho vinto tanti match, ma la battaglia più bella e difficile da vincere è quella con te stesso”.

Luca Salatino chi è: il percorso come tronista a Uomini e Donne

Coloro che non hanno seguito il programma di Maria De Filippi, si saranno chiesti chi è Luca Salatino.

Il 30enne di Roma ha recentemente partecipato a Uomini e Donne, rivestendo ruoli diversi.

Inizialmente, come corteggiatore di Roberta Giusti e, dopo la mancata scelta ha accettato la sfida di diventare il nuovo tronista.

Durante il suo percorso nel programma di Maria De Filippi, Luca si è distinto per Il suo carattere schietto e diretto, così come per la simpatia.

Il suo modo di esprimersi e di comportarsi è subito apparso molto spontaneo e a tratti anche divertente e questo ha colpito subito sia gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, che la padrona di casa Maria che, infatti, lo ha voluto sul trono dopo la fine della prima esperienza come corteggiatore.

Come tronista, Luca ha conosciuto diverse ragazze, ma fin da subito, la sua preferenza è stata indirizzata verso Soraya Allam Ceruti.

La ragazza, ha infatti, catturato il cuore del bel tronista che l’ha scelta a fine maggio.

I due sono attualmente fidanzati e, sui social, si mostrano molto complici ed affiatati.

In occasione della prima puntata del GF Vip 7, Luca ha detto:

“Soraia è quella che mi ha conquistato, è la donna mia. Certo che se nella casa qualcuna mi guarda…va be’ guardare ma non toccare, come in vetrina. No Soraia, stai tranquilla, ti amo”.

La passione per la cucina

Tra le sue più grandi passioni vi è quella per il pugilato e quella per la cucina.

Il suo sogno più grande è proprio quello di diventare un grande chef.

Salatino, infatti, lavora dietro i fornelli del ristorante Pro Loco di Trastevere, a Roma e nel 2020, la rivista ‘Gambero Rosso’ lo ha messo al quinto posto della classifica della miglior pasta alla carbonara di Roma.

Durante la sua presenza a Uomini e donne, Luca Salatino, ha ammesso di aver mentito sul suo curriculum vitae per ottenere il posto, dal momento che non aveva alcuna esperienza di studio nel settore ristorativo ma solo interesse e capacità.

Nel frattempo l’ex tronista, condivide queste sue passioni sul proprio profilo Instagram, dove le fotografie dei piatti da lui creati si alternano a quelle che lo ritraggono sul ring e a quelle che invece ne raccontano la vita quotidiana e la storia d’amore con la sua fidanzata Soraya.