E’ uno scoop quello che rivela Gianni Testa su Anggun oggi. E’ in arrivo, infatti, “Eli Hallo” di Lorenzo Licitra in cui c’è la partecipazione dell’artista internazionale. Il lavoro sarà edito da Joseba Publishing il 23 di questo mese e c’è grande attesa. Un grande colpo di un produttore che, per quanto giovane, sta facendo sempre più parlare di sé dopo l’exploit della hit di Valeria Marini e una carriera costellata di successi in tv, al teatro e, appunto, nella musica. Questa bella novità e altri progetti del suo mondo li ha raccontati al cantautore Bussoletti all’interno di Bagheera – regular season, la giungla di Radio Cusano Campus che va in onda tutti i giorni dalle 17 alle 19 in pieno drive-time. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.
Gianni Testa su Anggun oggi
“Io nell’arte amo spaziare e come produttore non sono da meno. Passo senza problema alla hit “Baci stellari” di Valeria Marini alla nuova canzone del cantautore Lorenzo Licitra. Ogni disco ha la sua storia e la sua personalità. La cosa fantastica è che abbiamo nella canzone la presenza di Anggun. L’idea che Joseba sia arrivata ad un’artista internazionale mi riempie il cuore di gioia ed orgoglio. Di strada da fare ce n’è ancora tanta ma la direzione è giusta.”
Su come ha iniziato
“Io vengo dalla Calabria e non mi vergogno a dire che spesso pranzavo col gelato del Mc Donald perché non mi potevo permettere altro. Avevo intrapreso la carriera di cantante ma un mancato passaggio a quella che allora si chiamava l’Accademia di Sanremo mi fece incontrare Massimo Ranieri che, dopo interminabili provini, mi portò con sé a teatro. A volte da una porta chiusa nasce una nuova occasione.”
Sul senso delle nuove proposte a Sanremo
“Che senso ha dare una scadenza anagrafica ad una nuova proposta? Ci sono trentenni e quarantenni che hanno la maturità di proporre canzoni straordinarie e che meritano di essere scoperti. Accadde per Gabbani, che ora è un big, ma anche per Mario Biondi e Gian Maria Testa. Io toglierei il limite dell’età a Sanremo Giovani facendolo tornare “Nuove proposte” come ai tempi di Baudo.”
Clicca qui per ascoltare il podcast dell’intera intervista di Gianni Testa su Anggun oggi:
https://www.radiocusanocampus.it/it/gianni-testa-fuioriclasse-talent
Ecco la copertina di “Eli Hallo” di Lorenzo Licitra e Anggun oggi:
Ecco il video ufficiale di “Snow on the Sahara” di Anggun: