Dopo aver confermato il ritiro dal tennis, Serena Williams ha voluto fare un piccolo “passo indietro” ritrattando sulle sue parole. La leggendaria tennista americana nel corso di un’intervista si è infatti espressa in maniera più chiara riguardo alla propria posizione, senza comunque smentire il suo saluto dai campi.
Serena ha infatti approfittato di un paragone con Tom Brady, altra stella eterna della NFL tornato in campo dopo l’annuncio del ritiro, per affermare di non aver mai pronunciato precisamente la parola “ritiro”. Nel commentare questa sentenza particolarmente ambigua, la Williams ha così chiarito:
Quello che voglio dire è che non si sa mai, ho parlato con Tom della sua storia. Non mi vedo lontana dal tennis, che mi ha dato così tanto, vorrei fare qualcosa, ma non so cosa, vorrei tanto rimanere legata a questo sport meraviglioso. Semplicemente è stata una luce nella mia vita e voglio continuare a tenermela stretta.
Serena Williams oltre il ritiro: “Non ho intenzione di rilassarmi”
Insomma, non ci sono certezze sul futuro più remoto ma sicuramente per ora Serena Williams vorrà concentrarsi su altri aspetti della propria vita. Sempre nel corso dell’intervista, infatti, la tennista americana si è detta molto felice del proprio momento pur ribadendo che nella sua ottica non c’è l’intenzione di fermarsi totalmente senza riempire la propria vita con lo sport.
Ecco il suo commento:
Sono molto felice, contenta di quello che sto vivendo. Ci sono un sacco di cose che non ho potuto fare e che vorrei fare in questi anni, ma non ho intenzione di rilassarmi, voglio semplicemente cominciare a godermi quello che non ho potuto godermi prima.
Insomma, l’impressione è che per Serena sia davvero impossibile dire addio al tennis in una forma o nell’altra; per questo motivo non è escluso che prima o poi The Queen possa tornare a respirare l’aria dei campi di tennis.