Theo Hernandez ha lasciato il ritiro della Francia a causa di un infortunio di natura muscolare. Dopo la partita persa dai rossoneri contro il Napoli, il calciatore era partito alla volta della Francia, ma tornerà subito a Milano, al suo posto ci sarà l’ex terzino della Roma Lucas Dignè. Nel comunicato presentato dai francesi, direttamente al centro sportivo di Clairefontaine, dove ha potuto consultare i medici della nazionale ed effettuare gli accertamenti da quest’ultimi: stando a quanto si legge nel comunicato, il problema riguarda l’adduttore destro. Non ci sarà dunque per le due sfide di Nations League, in programma contro l’Austria e contro la Danimarca. Si resta in attesa anche di eventuali comunicazioni da parte del Milan, per capire se il giocatore si sottoporrà ad ulteriori esami e quali saranno i possibili tempi di recupero. Brutta notizia anche per Stefano Pioli, che spera dunque di poterlo riavere in campo il prossimo 1 ottobre, alla ripresa del campionato quando il Milan affronterà l’Empoli in trasferta.
FT.#MilanNapoli 1-2 #SempreMilan @Acqua_Lete pic.twitter.com/YxHGOi5gqk
— AC Milan (@acmilan) September 18, 2022
Il comunicato ufficiale della Francia sull’infortunio di Theo Hernandez
Questo il comunicato ufficiale della Nazionale Francese, in merito al cambio nell’organico dei convocati per i due impegni di Nations League contro Austria e Danimarca.
“Digne rimpiazza Theo Hernandez. Infortunato all’adduttore destro, il difensore del Milan non ci sarà per Francia-Austria e Danimarca-Francia. Convocato giovedì da Didier Deschamps, Théo Hernandez si è presentato lunedì mattina al National Football Center di Clairefontaine. Il difensore rossonero ha consultato il dottor Franck Le Gall. Soffre di uno strappo all’adduttore destro ed è quindi indisponibile per le due gare contro l’Austria di giovedì allo Stade de France e in Danimarca di domenica. Per sostituirlo, Didier Deschamps ha chiamato Lucas Digne. Il difensore dell’Aston Villa è atteso in giornata a Clairefontaine”.
Questo invece l’elenco completo dei convocati:
Portieri – Lloris, Maignan, Areola
Difensori – Saliba, Clauss, Lucas Dignè, Koundé, F. Mendy, Pavard, Upamecano, Varane
Centrocampisti – Camavinga, Tchouameni, Guendouzi, Rabiot, Y. Fofana
Attaccanti – Giroud, O. Dembélé, Mbappé, Nkunku, Griezmann, Kolo Muani