Blu celeste disco di platino, il sesto per Blanco. 300 mila copie vendute per Blu celeste, il disco d’esordio per il giovane cantante bresciano.

Blu celeste disco di platino, il sesto per Blanco

Sesto disco di platino per Blanco, che vuol dire 300 mila copie vendute tra supporto fisico e digitale, il giovanissimo cantautore con il suo disco d’esordio “Blu celeste.
Il disco ha permesso a Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, 19 anni, nato a Brescia, di concludere proprio nei giorni scorsi un fortunatissimo tour d’esordio, andato ovunque sold out.
Un traguardo per Blanco che supera, fermi a tre dischi di platino quindi 150mila copie vendute in Italia, gli One Direction con “Four”, quarto album della boy band britannica uscito nel 2014.

Chi è Blanco?

Vincitore della 72° edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con il brano “Brividi”, certificato quinto disco di platino, Blanco è oggi uno dei cantanti italiani più famosi della nuova generazione, anche a livello internazionale.
L’album d’esordio, prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con Friends and Partners, è culminato con due imperdibili date il 16 e il 17 settembre 2022 a Milano presso l’Ippodromo Snai San Siro con ospiti del calibro di Marracash, Mahmood, Mace, Sfera Ebbasta e Madame.
35 date, andate interamente sold out per un totale di 350.000 biglietti venduti: il Blu celeste tour, ha toccato tutte le principali città italiane, ha definitivamente consacrato BLANCO il fenomeno artistico dell’anno. “Questo tour è stato un viaggio che faccio fatica a spiegare a parole. Mi ha dato la possibilità di toccare con mano il calore e il supporto di tutte le persone che mi ascoltano e che sono finalmente riuscito ad incontrare. Spero di essere riuscito a restituire anche solo una parte di tutto l’amore che ho ricevuto”.

Leggi anche: Blu celeste a chi è dedicata la canzone di Blanco che parla di un lutto