Ospite speciale dell’Ansa Forum, appuntamento dedicato a una breve intervista con un personaggio della politica, è Riccardo Molinari, volto noto della Lega alla Camera.

Elezioni, Molinari (Lega) richiama il miglior risultato del Carroccio

Riccardo Molinari, parlamentare di rilievo nella Lega, ha risposto alle domande dell’Ansa Forum di giornata, fissando anche l’obiettivo del partito alle prossime elezioni politiche:

Il 17% è il nostro parametro di riferimento e rappresenta il miglior risultato della nostra storia. Guardiamo verso l’alto, consapevoli che chi appoggia il governo e affronta emergenze paga sempre un prezzo elettorale alle urne

Riccardo Molinari, deputato Lega

Con i sondaggi fuorigioco ormai da più di una settimana è difficile fare valutazioni. Gli esperti, che lavorano sottobanco, sono convinti che le cifre reali non dovrebbero discostarsi molto dalle ultime rilevazioni effettuate: Fratelli d’Italia che batte il Pd come partito più votato e poi la bagarre tra Lega, in calo, e M5s, mina vagante delle ultime ore, per aggiudicarsi il gradino più basso del podio. Come spesso accade, nella realtà l’importante è arrivare comunque davanti all’avversario, a prescindere dalle percentuali.

Altri passaggi sul “Patto per l’Italia” proclamato ieri a Pontida dal Carroccio:

A cosa serve fare politica, se non a difendere i più deboli, i lavoratori, e le comunità? La sinistra i più deboli li ha traditi e abbandonati, la Lega al contrario sta con il popolo, contro il globalismo del grande capitale. Abbiamo ottenuto risultati straordinari: cito tra tutti il superamento della legge Fornero, che non tornerà perché sarà sostituita da Quota 41. Una manovra di 4,5 miliardi che possono essere tranquillamente recuperati dal Rdc che ne costa il doppio. Per noi rimane uno strumento importante ma per chi ne ha davvero bisogno. Infine, porteremo avanti le autonomie differenziate secondo quanto già previsto dai referendum

Riccardo Molinari, deputato Lega

A supporto della campagna elettorale è arrivate anche Marine Le Pen

Buona fortuna Matteo! Ancora e sempre dalla tua parte

Marine Le Pen, ex candidata alla presidenza francese