Il dolore per la morte della Regina Elisabetta II è stato tangibile in tutti i cittadini britannici, ma in particolare per i suoi figli con l’ultimo genito Principe Edoardo che non ha retto all’emozione. Durante i solenni funerali di stato il Principe Edoardo è stato immortalato intento ad asciugarsi il volto rigato dalle lacrime con un fazzoletto. Il reale è seduto al fianco di sua moglie Sophie, contessa di Wessex a Westminster durante le esequie mentre ad un certo punto estrae il fazzoletto bianco e lo passa sugli occhi.

Il principe Edoardo sedeva accanto ai suoi fratelli, il neo Re Carlo III, anche lui con il volto visibilmente commosso, l’impassibile sorella Principessa Anna e il principe Andrea da sempre indicato da tutti come il preferito della regina che è stato anche lui versare molte lacrime per la madre. Un momento davvero toccante che ha unito la famiglia Windsor in un giorno che passerà alla storia.

Principe Edoardo e Carlo III, le loro le lacrime più copiose ai funerali

Gli uomini di casa Windsor, guidati dal Re Carlo III avevano accompagnato a piedi il feretro della Regina Elisabetta II verso l’abbazia di Westminster e anche in quell’occasione il nuovo sovrano aveva gli occhi lucidi. Tra i più commossi anche il principe ribelle Harry, che ha partecipato alle esequie ma senza indossare la sua divisa militare a differenza di quanto era accaduto nella veglia presso la camera ardente della nonna. Gli altri membri femminili della famiglia  reale Principessa del Galles Kate suoi bambini Il principino George e principessa Charlotte la regina consorte Camila hanno raggiunto la chiesa in macchina.