House of The Dragon è stata sicuramente la grande sorpresa seriale di questa stagione, per molti anche più dell’attesissimo Gli Anelli del Potere. La serie prequel di Game of Thrones ha conquistato tutti per la straordinaria qualità produttiva e per l’interpretazione degli attori. Proprio per questo è stato davvero triste dare l’addio al termine del quinto episodio a Milly Alcock ed Emily Carey, due grandi scoperte per il pubblico che hanno saputo interpretare al meglio i delicati ruoli di Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower. Il trailer promozione del sesto episodio di House of The Dragon svela infatti l’arrivo dopo un balzo temporale di diversi anni delle due nuove protagoniste interpretate da Emma D’Arcy e Olivia Cooke.

Il prossimo episodio di House of The Dragonsi svolgerà circa 10 anni dopo l’ultimo andato in onda questa settimana e si intitolerà “La principessa e la regina”. L’amicizia tra Alicent e Rhaenyra è davvero finita. Ognuno di loro ha figli ora, e Alicent è fermamente convinta che l’unico modo per proteggere i suoi dalla morte è tenere Rhaenyra lontano dal Trono di Spade.

House of the Dragon, arrivano anche i figli della principessa

Oltre alle due protagoniste, del cui rapporto deteriorato sicuramente scopriremo qualcosa in più, nella prossima puntata faremo anche la conoscenza dei figli di Rhaenyra Targaryen. Abbiamo già incontrato i figli di Alicent, Aegon e Helaena, mentre per la prima volta vedremo i figli minori di Re Viserys, Aemond e Daeron. Nel frattempo, Rhaenyra ha tre figli da Laenor Velaryon, Lucerys, Jacaerys e Joffrey che secondo alcuni sono però dei bastardi essendo il loro padre gay. Anche questo aspetto potrebbe essere approfondito nella prossima attesissima puntata di House of the Dragon.

L’inizio della Danza dei Draghi per il Trono di Spade sta per iniziare ed animerà il finale della prima stagione di House of the Dragon.