Hanno fatto scalpore a Domenica In le dichiarazioni su Totti e Ilary rilasciate da Roberto D’Agostino, direttore di Dagospia, il sito che per primo ha annunciato la fine del matrimonio tra i due. Parlando della coppia romana il giornalista si è fatto scappare alcune rivelazioni sulla rottura, anche se i legali di Ilary hanno smentito le sue parole, parlando di “notizia falsa”.

Le dichiarazioni di Roberto D’Agostino su Totti e Ilary

È la separazione più chiacchierata dell’anno, quella tra Totti e Ilary. Ora a tornare sulla questione è stato il giornalista Roberto D’Agostino che, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha rilasciato delle dichiarazioni sull’ex coppia romana, parlando dei retroscena della rottura.

Diciamo subito una cosa: tra tutti gli scoop questo è stato il più piccolo che ho fatto – ha esordito il direttore di Dagospia. La loro storia era conosciuta da tutti, erano in crisi da almeno 5 anni, da quando lui chiuse il sipario del calcio. Si chiama l’inferno delle celebrità, quando scompari in un click. Per questi personaggi entrare nel cono d’ombra provoca cose devastanti nella testa.

Secondo D’Agostino, all’origine della crisi tra i due ci sarebbe l’ascesa di popolarità di Ilary che, nel momento dell’addio al pallone di Totti, diventava conduttrice di punta a Mediaset. “Mentre lei saliva, lui scendeva, perché usciva fuori dalle celebrità”, ha proseguito il giornalista, spiegando come i segnali della separazione fossero sotto gli occhi di tutti da un po’.

Oggi le vite vengono rovesciate sui social, c’è l’autogossip; bastava seguirli per capire che tra loro due non c’era più nulla, ma nessun giornale poteva permettersi di dirlo, perché avrebbe perso immediatamente quarantamila copie. Mettersi ad attaccare Totti, ti bolla. Dire che Totti è cornuto, ti ammazza. Perché non si può capire quello che Francesco Totti è, fuori Roma.

Ma non è tutto, perché il giornalista ha anche reso noti dei dettagli sulla rottura, spiegando che Totti sarebbe in possesso degli screenshot di alcuni presunti messaggi erotici inviati da Ilary e dei video in cui si vedrebbe l’ex letterina prendere dalla cassetta di sicurezza della banca i famosi Rolex citati dall’ex Capitano nell’intervista al Corriere.

Lei aveva ricevuto l’assicurazione da Francesco Totti che lui non aveva nessuna storia extraconiugale. Quando hanno capito entrambi che la loro storia era finita, si sono detti di aspettare la fine della scuola per dare l’annuncio della fine della loro relazione. Lei, però, rompe il comunicato consensuale perché Alfonso Signorini pubblica (sul settimanale Chi, ndr) le foto di lui che la sera prima era stato a casa di Noemi. A quel punto lei fa saltare tutto ed è diventata una guerra dei Roses. Ognuno ha cose dell’altro, devastanti. L’intervista di Totti a Cazzullo è un atto giudiziario: ‘non sono io il mostro’, dice con quella intervista, ‘perché lei ha altre storie’. Totti ha screenshottato i messaggi erotici di Ilary.

Ma i legali di Ilary Blasi smentiscono la notizia dei messaggi

Sulle dichiarazioni rilasciate da Roberto D’Agostino, soprattutto in merito ad alcuni messaggi erotici che Ilary avrebbe inviato e di cui Totti avrebbe conservato gli screenshot, è arrivata subito una richiesta di rettifica da parte dello studio legale della donna, che ha così scritto, rivolgendosi al Direttore di Fanpage, che aveva pubblicato la notizia:

La notizia da voi riportata è falsa: non esistono, né sono mai esistiti, messaggi erotici scambiati dalla mia assistita con soggetti terzi.