Trilogia tra Canelo e GGG che si è chiusa questa notte a Las Vegas con una vittoria schiacciante del messicano che batte ai punti Golovkin rimanendo il Campione del Mondo unico e indiscusso dei pesi supermedi.
Il terzo atto è stato il meno equilibrato (dopo la prima vittoria di Canelo e il discusso pareggio del 2018), match che si è concluso ai punti con il messicano si conferma il miglior pugile pound for pound del mondo.
Una boxe agile, veloce, efficace e precisa che non lascia scampo al 40enne kazako.
Il teatro della sfida è la T-Mobile Arena di Las Vegas dove Canelo, con i suoi jab e il suo pugilato intenso, non è mai stato realmente in pericolo contro Golovkin, spesso a vuoto e senza la capacità di mettere in difficoltà il messicano.
I cartellini dei giudici dicono 116-112, 115-113, 115-113, cinture WBA, WBO, WBC, IBF che tornano a casa col pugile di Gudaljara.
C’è chi ritiene che lo scarto sia troppo contenuto rispetto ai valori espressi sul ring, fatto sta che Canelo conserva le sue cinture e torna a casa con 60 milioni di borsa, mentre GGG può “consolarsi” con 43 milioni.
Canelo Golovkin 3: i risultati dell’evento
Anthony Herrera ha sconfitto Delvin McKinley per TKO al Round 5
Aaron Aponte e Fernando Angel Molina hanno pareggiato
Marc Castro ha sconfitto Kevin Montiel Mendoza per KO al Round 5
Vacant WBC United States Super Middleweight Championship: Diego Pacheco ha sconfitto Enrique Collazo per TKO al Round 5
Vacant WBA International Middleweight Championship: Austin Williams ha sconfitto Kieron Conway per decisione unanime
Vacant IBF North American Super Middleweight Championship: Ali Akhmedov ha sconfitto Gabriel Rosado per decisione unanime
WBC Super Flyweight Championship: Jesse Rodriguez (c) ha sconfitto Israel Gonzalez per decisione unanime
WBA (Super)/WBC/IBF/WBO/ The Ring Super Middleweight Championships: Canelo Alvarez (c) ha sconfitto Gennady Golovkin per decisione unanime