È un mix tra sogno e realtà il commento di Enea Bastianini dopo la splendida vittoria del GP di Aragon. Il pilota della Ducati si è reso protagonista di un successo spettacolare che l’ha visto rimontare fino al primo posto dopo una partenza sporcata dal contatto di Espargarò. Emblematico il suo sorpasso al futuro compagno Pecco Bagnaia dopo una lotta serrata che li ha visti incollati negli ultimi giri di Aragon.

Mentre tutti riconoscevano i meriti al Bestia per una gara impeccabile, lo stesso Enea si è lasciato andare ad un commento molto più emozionante:

La gara è stata davvero molto bella per me. In partenza ho toccato Aleix e dopo dovevo recuperare la posizione, ed è stato davvero difficile. Ho anche commesso alcuni errori durante la gara, ma alla fine ho ripreso Pecco, ed all’ultimo giro era possibile attaccarlo per questa gara. È stato un sogno per me, e ora andiamo in Giappone.

GP Aragon, Bastianini su Bagnaia: “È stato difficile”

Naturalmente, lo spettacolo maggiore è stato offerto dalla battaglia tra Enea e Pecco che hanno concesso il bis dopo Misano. Questa volta, Bastianin ha dimostrato una maggiore lucidità avendo calcolato alla perfezione il momento adatto per infilare il rivale in Ducati. Commentando la battaglia col futuro compagno di squadra, Enea ha dichiarato.

Battere Bagnaia è stato difficile, ma a differenza di Misano sono riuscito a essere più vicino all’ultimo giro e quindi a trovare lo spiraglio. Oggi ero forte nell’ingresso curva e quando ho questa fiducia vado forte. Dopo la pausa estiva, ho ritrovato il feeling con la moto e vincere ha un sapore molto speciale.

Nel frattempo, se Bagnaia ora è solamente a 10 punti dalla vetta, anche Bastianini può sperare in un clamoroso recupero essendo distante 40 punti dal leader del mondiale, Fabio Quartararo, che oggi ha visto uno zero nella casella dei punti dopo la caduta provocata dal rientrante Marc Marquez.