Gabriel Garko è stato ospite della prima puntata di “Verissimo”, in onda il 17 settembre.
L’attore, intervistato dalla conduttrice Silvia Toffanin, ha ripercorso i suoi 50 anni e 30 di carriera, raccontando anche qualche dettaglio sulla sua vita sentimentale.
Sul suo percorso di vita e, in particolare sul nuovo traguardo dei 50 anni, Gabriel Garko ha affermato:
“Ci pensi e tiri le somme, sono contento. Quando ero giovane immaginavo che sarei stato vecchissimo”.
D’altro canto, però, confessa di non essersi mai goduto totalmente il successo perché ha detto, “ero sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e di un nuovo prodotto”.
Sui 30 anni della sua carriera, Gabriel, ha raccontato:
“Non mi capacito di tutto quello che ho fatto, perché in passato non tenevo neppure conto delle ore passate sul set. Mi manca molto il set, tra l’altro, non vedo l’ora di tornarci. Ora però dico che se avessi lavorato un pochino di meno, mi sarei goduto un pochino di più il mio successo. Anche quando i progetti andavano bene, io ero già proiettato su un altro progetto”.
Gabriel Garko a Verissimo, “Ho visto la morte in faccia”
Nel corso della sua carriera, oltre che attore, Gabriel Garko è stato anche uno dei conduttori del Festival di Sanremo, nell’edizione del 2016.
Una nuova esperienza, diversa da quelle vissute come attore che lo ha segnato profondamente.
In proposito, Garko ha detto:
“Il Festival di Sanremo è stata una bella prova, perché io sono abituato al copione, mentre in televisione non potevo essere un personaggio, sarebbe stata una farsa. Lì ho capito di dover svoltare, ma quel mio momento è stato rovinato da un bruttissimo incidente in cui ha perso la vita una signora. È capitato circa 10 giorni prima di salire sul palco: ho visto la morte in faccia”.
Proprio pochi giorni prima di Sanremo, Gabriel Garko ha subito un grave incidente in cui ha rischiato la vita.
L’attore rischiò di rimanere intrappolato durante un’esplosione nella villa di Sanremo che lo ospitava.
Nel salotto di “Verissimo”, Gabriel ha ricordato quell’esperienza drammatica, raccontando:
“Non soffro di claustrofobia, ma in una situazione particolarmente stretta non ci sto bene. Ero bloccato dai muri che mi son caduti addosso e rischiavo di bruciare vivo. Sono riuscito a uscire da solo da quella situazione e non capisco come ho fatto. Io quel momento non lo ricordo più, mi hanno spiegato che il cortisolo può cancellare la memoria quando ci sono spaventi forti. Ho avuto paura di essere bruciato vivo”.
Nel corso della sua vita, tuttavia, Gabriel Garko ha dovuto affrontare anche un altro incidente che ha messo a rischio la sua vita.
Il tragico episodio risale a tanti anni fa, ancora prima dell’esplosione nella villa di Sanremo, quando Gabriel Garko ebbe un incidente d’auto:
“Sono uscito fuori strada con un Suv. Si è spenta l’illuminazione della macchina, c’era una curva e ho fatto un bel volo”.
Ora che il peggio è ormai alle spalle, Garko confessa di essere molto più consapevole di quanto sia importante godersi la quotidianità:
“Queste esperienze mi hanno insegnato quanto sia importante godersi l’oggi, perché pensare troppo al passato impedisce di godere la giornata che si vive. La serenità è una delle cose più importanti e l’ho trovata anche da solo. Da lì ho capito che è importante godersi l’oggi”.
Vita sentimentale: “Sono single e felice”
Gabriel Garko smentisce i rumors e confessa a “Verissimo” di non essere più innamorato di nessun uomo.
L’attore aveva annunciato la sua ultima relazione, proprio nel salotto di Silvia Toffanin, in diretta su Canale 5.
In quell’occasione, Gabriel aveva fatto una rivelazione choc, confessando di essere legato ad una persona molto più giovane.
Nonostante il riserbo su chi fosse il suo nuovo ragazzo, il mondo del gossip, aveva individuato come possibile compagno di Garko, Mattia Emme, di 36 anni.
Tuttavia, l’attore, ha rivelato di essere, attualmente, tornato single:
“Oggi sono comunque felice, ma non accompagnato. Sono single. Quando capisci di stare bene da solo, può iniziare qualcos’altro. Ho avuto storie molto importanti nella mia vita, mi sono innamorato. Forse però, arrivati a un certo punto, innamorarsi diventa un po’ più difficile. Quando cerchi una persona al tuo fianco, la cerchi per motivi ben precisi: a me non interessa più solo il fattore estetico, sono importanti molte altre cose”.
Poi Gabriel Garko, ha proseguito l’intervista, non escludendo la possibilità di avere dei figli in futuro:
“Mi piacerebbe diventare papà, è una cosa che non escludo in assoluto. Per l’uomo è diverso, anche a 50 anni si può avere un figlio. Per ora è un pensiero che rimane là. Anche perché se ci penso troppo non lo faccio più: la società in cui viviamo non mi piace e mettere al mondo un bambino non mi entusiasma, ma l’idea c’è e se arrivasse la persona giusta…”.