Tu si que vales 2022 conduttori: chi sono, giudici, mascotte e cast completo della nona edizione del programma che andrà in onda in tutti i sabati autunnali di Canale 5.
Ieri sera è andata in onda la prima puntata di quest'anno e non sono mancate le sorprese: ospiti Marcell Jacobs, il campione olimpico, e Luigi Strangis, il vincitore di Amici dello scorso anno.
Maria De Filippi ha rilasciato un commento in merito ad un episodio che è avvenuto durante le registrazioni del programma e che ha fatto infuriare la giudice:
Il cast di Tu si que vales 2022 è stato completamente confermato rispetto a quello della passata edizione. Infatti, ritroveremo come conduttori Belén Rodriguez, accompagnata da Martin Castrogiovanni ed Alessio Sakara.
Il duo è presente all'interno del programma dal 2017, dopo aver sostituito Simone Rugiati e, prima ancora, Francesco Sole. Al loro fianco è stata confermata anche la ballerina, ex vincitrice di Amici, Giulia Stabile.
I giudici saranno sempre gli stessi, ovvero: Maria De Filippi, la quale ha anche il ruolo di co-produttrice dello show, Gerry Scotti e Rudy Zerby, presenti insieme a Maria dalla primissima puntata della prima edizione nel 2014, ed infine Teo Mammucari, il quale si è aggiunto al trio a partire dall'edizione del 2016.
Ad accompagnarli nel giudizio degli artisti che si esibiranno ci sarà una giuria popolare, una giuria con un pubblico di 30 persone, capitanata da Sabrina Ferilli.
Infine, la mascotte del programma sarà Giovannino, nome d'arte di Giovanni Iovino, un omino in mantello rosso e con la faccia truccata in blu, che svolge il ruolo di "disturbatore seriale".
Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che l'artista napoletano sia stato fortemente voluto da Maria De Filippi per far parte del cast di questa edizione.
Per sintetizzare le informazioni che abbiamo elencato all'interno di questo paragrafo e per schematizzarle, ecco quale sarà il cast di Tu si que vales 2022:
La prima punta della nona edizione di Tu si que vales è andata in onda ieri sera, sabato 17 settembre 2022, su Canale 5, alle ore 21:25 circa.
Le puntate che sono in programmazione per quanto riguarda lo show possono essere seguite da chi dispone di un decoder digitale terrestre, da chi ha l'abbonamento Sky, collegandosi al canale 105 e da chi dispone di un decoder Tivusat.
Invece, per seguire il programma in streaming bisogna andare sulla sezione dirette di Mediaset Infinity oppure su Witty Tv. Attraverso queste piattaforme, inoltre, sarà possibile anche vedere le repliche delle puntate che sono già andate in onda.
In futuro le repliche potranno essere viste sul canale Mediaset Extra, il quale però sarà occupato per i mesi a venire dal Grande Fratello Vip.
Ancora non si sa con esattezza quale sarà la programmazione di Tu si que vales 2022, ciò nonostante, quest'ultima potrebbe ricalcare quella che è stata mandata in onda nel corso delle passate edizioni.
Perciò, ecco quali potrebbero essere le date e gli orari delle puntate della nona edizione di Tu si que vales: