La Germania avrà l’opportunità questo pomeriggio di vincere la sua prima medaglia in un EuroBasket dal 2005. L’appuntamento sarà quello contro la Polonia programmato per le 17:15. Eliminata dalla Spagna in semifinale, la compagine tedesca vuole un pronto riscatto, contro una squadra che è uscita invece con le ossa rotte dall’altra semifinale contro la Francia. Detto questo, Dennis Schröder e compagni hanno fame di vittoria:
Io – come capitano – e i ragazzi vogliamo una medaglia. Passeremmo alla storia. Questa è una motivazione sufficiente per tutti. Se non hai motivazione, non dovresti essere qui. Tutti sono motivati a vincere questa partita.
In ogni caso, Schroder sta registrando un Europeo da assoluto protagonista. Le sue prestazioni gli hanno permesso di tornare in NBA, firmando nelle scorse ore con i Los Angeles Lakers. Si tratta di un ritorno alla corte di LeBron James per il playmaker che si è detto felice di poter tornare a vestire la maglia dei californiani:
Il mio agente non ha smesso di lavorare, ha negoziato, discusso con le squadre NBA. Lui stava facendo il suo lavoro e io il mio in campo a Colonia e Berlino.
Mercato NBA, Dennis Schroder e la situazione ai Los Angeles Lakers con 3 playmaker
Un ritorno a Los Angeles di cui avrà tutto il tempo di parlare, dopo la partita di oggi pomeriggio con la Polonia:
La Germania aspetta questa medaglia da 17 anni. Vincere una medaglia era il nostro obiettivo prima dell’inizio del torneo ed è ancora possibile. Quindi, dobbiamo solo vincere contro la Polonia.
Tornando al suo rientro in NBA, Schroder ha accettato un contratto annuale da 2.84 milioni di dollari. I Lakers, durante l’attuale offseason, si sono portati a casa anche un altro playmaker, ossia Pat Beverley, in attesa di capire il futuro di Russell Westbrook. Sempre più un separato in casa.