Il campione olimpico Marcell Jacobs si è unito in matrimonio con la sua Nicole Daza in una meravigliosa cerimonia presso Gardone Riviera, sul Lago di Garda come dimostrano le foto. Una cerimonia che, dopo quella di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, ha riunito nuovamente i vertici dello sport italiano a partire dall’amico Gianmarco Tamberi fino al presidente del CONI Giovanni Malago.

Gianmarco Tamberi si complimenta con l’amico Marcell Jacobs al suo matrimonio con la modella Nicole Daza a Gardone Riviera, 17 settembre 2022. ANSA/FILIPPO VENEZIA

Marcell Jacobs ha celebrato il suo matrimonio con uno smoking nero e scarpe lucide, arrivando non in carrozza ma a bordo di un velocissimo motoscafo direttamente da Desenzano del Garda come testimoniato dalle foto. La sposa splendida avvolta in un abito bianco con pizzo fino a sopra il ginocchio con strascico lungo quattro metri, che si è illuminato con i flash. Ad accompagnarlo all’altare due delle persone più importanti per il campionissimo: la mamma al suo fianco sotto braccio e coach Paolo Camossi, che dopo aver scritto con lui la storia è stato scelto come testimone di nozze. Presenti anche i parenti americani come la nonna Claudia, ma non il padre come era già stato annunciato da Marcell Jacobs in un’intervista prima del matrimonio.

Un momento della celebrazione del matrimonio tra il velocista italiano Marcell Jacobs e la modella Nicole Daza a Gardone Riviera, 17 settembre 2022. ANSA/FILIPPO VENEZIA

Oltre 150 gli invitati con cui Marcell Jacobs e Nicole Daza hanno voluto festeggiare il loro matrimonio, ma non soltanto vip bensì compagni di squadra ed atleti. Un matrimonio forse meno glamour di quello di Federica Pellegrini dove erano stati protagonisti tantissimi personaggi dello spettacolo. Marcell Jacobs per il suo matrimonio sembra aver voluto accanto davvero gli amici più stretti ed importanti per lui. Ora dopo il sì ci sarà spazio per una romantica luna di miele tra Bali e le Maldive prima di tornare in pista pronto a battere nuovi record dopo l’ultimo splendido oro agli europei di quest’estate.