Dopo aver centrato la prima vittoria stagione in Uefa Europa League (3-0 al HJK Helsinki), la Roma di José Mourinho ospiterà l’Atalanta allo stadio Olimpico. La squadra giallorossa a quota 13 punti in classifica, ospita i nerazzurri (attualmente a quota 14 e in vetta con Napoli e Milan) nel posticipo domenicale delle 18.00, ultima gara prima della sosta per le Nazionali. La Roma di José Mourinho vuole continuare il trend positivo (vittorie nelle ultime due uscite contro Helsinki ed Empoli) e si affida a Paulo Dybala, autore di due reti nelle ultime due uscite, e al ritrovato Nicolò Zaniolo, tornato titolare in Uefa Europa League.

Roma, le possibili scelte di Mourinho

Dopo la vittoria in Uefa Europa League, la Roma di José Mourinho vuole chiudere nel migliore dei modi: allo stadio Olimpico – quarto sold out stagionale per la squadra giallorossa – arriva l’Atalanta, reduce dal pareggio del Gewiss Stadium contro la Cremonese. Test importante per la squadra detentrice della Uefa Conference League, che si troverà di fronte i nerazzurri, in salute e che hanno riposato nel corso della settimana (prima stagione sotto la guida di Gian Piero Gasperini in cui l’Atalanta non partecipa a competizioni europeee). Per l’occasione, José Mourinho dovrebbe schierare la Roma con il classico 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà il portoghese Rui Patricio, titolare inamovibile della squadra giallorossa. Il terzetto difensivo, invece, sarà composto da Chris Smalling, Roger Ibanez e Gianluca Mancini. Sulle corsie, invece, ci saranno Leonardo Spinazzola a sinistra e Zeki Çelik a destra. Rick Karsdorp, infatti, sarà assente. Il laterale olandese ha riportato una una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. Il classe 1995 dovrà operarsi e starà lontano dai terreni di gioco per un mese e mezzo. In mezzo al campo, invece, ci sarà spazio per Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante. Sulla linea di trequarti agiranno Nicolò Zaniolo e Paulo Dybala, pronti a supportare Tammy Abraham. Panchina, almeno iniziale, per Andrea Belotti: l’ex attaccante del Torino, che ha trovato la prima rete giallorossa contro l’HJK Helsinki in Uefa Europa League, non verrà scelto da José Mourinho per partire dal primo minuto.

La gara tra la Roma di José Mourinho e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si giocherà allo stadio Olimpico domenica 18 settembre, con fischio d’inizio alle ore 18.00. Il match tra la squadra giallorossa e la squadra nerazzurra sarà visibile in esclusiva su Dazn. Diretta tv e streaming tramite l’app e il sito ufficiale di Dazn. Gli abbonati sia a Dazn sia a Sky, potranno seguire la partita anche grazie al canale Zona Dazn (numero 214 del satellite) e attraverso l’app presente sul decoder Sky Q. Roma-Atalanta sarà affidata all’arbitro Chiffi, mentre i guardalinee saranno Vecchi e Mastrodonato. Ayroldi sarà il quarto uomo, mentre Di Paolo e Carbone saranno Var e Avar.

Roma-Atalanta, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1) – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

ATALANTA (3-4-1-2) – Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson; Malinovskyi, Højlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.