Eros Ramazzotti concerto Agrigento. Un nuovo sogno, un nuovo tour, la ripartenza dell’artista Eros Ramazzotti per questo grande autunno. Arrivano sul palco i brani più famosi e conosciuti del cantautore romano, ma non mancheranno i progetti più freschi e i pezzi inediti che incuriosiscono già il suo pubblico.
Eros Ramazzotti tour: Agrigento
Il World Tour Premiere di Eros Ramazzotti parte finalmente, regalando gioie ed entusiasmo a fan affezionati in tutta la penisola che lo stavano aspettando da tempo. Dopo diverse pause di alcuni anni, finalmente il cantante romano riparte con un evento carico di aspettative: questa sera, sabato 17 Settembre, si esibirà sul palco del Teatro Valle dei Templi ad Agrigento.
Incredibile per chi l’ha sempre seguito, entusiasmante per i curiosi che stanno imparando a recuperarlo solo ora, Eros Ramazzotti torna in live. Si conferma l’affetto da parte degli spettatori nei risultati effettivi e nelle vendite dei biglietti. Per questo World Tour Premiere, infatti, appiano già alcune date sold-out.
L’emergenza sanitaria, che dal 2020 ha rallentato tutto il mondo musicale, al momento non sembra più essere un ostacolo per Eros che, con maggior grinta e voglia di riscatto, riabbraccia finalmente il suo pubblico grazie al suono delle sue note più calde.
Eros Ramazzotti concerto Agrigento: la scaletta
Non esiste al momento una scaletta effettiva, né un programma scritto pubblicato da seguire. A quanto sembra, l’artista per l’occasione ha seguito un criterio differente: più spontaneo, creativo e che si adatta alle varie location ed eventi pianificati per il tour. Ma allora, che cosa aspetta i fan di Agrigento? Quali sono le canzoni lanciate per la grande occasione di stasera? Stando anche alle recenti esibizioni, non è difficile dedurre uno schema o capire quali potranno essere i pezzi forti della serata di oggi. L’artista infatti, il 15 Settembre, si è già esibito in concerto a Siviglia, proponendo al pubblico vecchi brani, alternati a quelli più recenti o inediti.
Ecco la possibile scaletta del concerto:
Battito infinito
Ama
Vita ce n’è
Sono
Dove c’è musica
Un’emozione per sempre
Più che puoi
Stella gemella
Se bastasse una canzone
Madonna De Guadalupe
I belong to you
Solo con te
Ogni volta che respiro
Una storia importante
Terra promessa
Fuoco nel fuoco
Un’altra te
Sto pensando a te
Favola
Più bella cosa
Le date del tour internazionale
Eros Ramazzotti concerto Agrigento e non solo. Il World Tour Premiere 2022 sarà un evento musicale mondiale ed indimenticabile che coinvolgerà artista e pubblico per diverse tappe internazionali. In Italia, a Verona per ancora due date. Non mancheranno Firenze e naturalmente la città natale dell’artista: Roma. Poi ci sarà la Francia con Lione e Parigi e ancora Slovenia, Lussemburgo, Germania, Slovacchia, Svizzera, Ungheria.
Più nel dettaglio, ecco qui le date ufficiali del suo World Tour:
15/09/2022 PLAZA DE TOROS DE LA MAESTRANZA (SEVILLA)
17/09/2022 TEATRO DELLA VALLE DEI TEMPLI AGRIGENTO
18/09/2022 TEATRO DELLA VALLE DEI TEMPLI AGRIGENTO
20/09/2022 ARENA DI VERONA VERONA
21/09/2022 ARENA DI VERONA VERONA
23/09/2022 ARENA DI VERONA VERONA
24/09/2022 ARENA DI VERONA VERONA
27/09/2022 ODEON DI ERODE ATTICO ATHINA
06/10/2022 CAESAREA AMPHITHEATER SDOT YAM
08/10/2022 CAESAREA AMPHITHEATER SDOT YAM
I biglietti dei vari appuntamenti con Eros Ramazzotti per seguirlo in tour sono acquistabili qui.
Di seguito le dichiarazioni dell’artista deciso a portare la sua musica in tutto il mondo:
“Sono orgoglioso di essere italiano ma dell’Italia bella, ce n’è tanta. Va solo cercata, individuata, tipo quando diamo il buon esempio, quando facciamo le cose fatte bene, insomma, quell’Italia conosciuta in tutto il mondo. Girando il mondo non è che si parla molto bene dell’Italia però siamo italiani e riusciamo sempre a spaccare.”
Rimanete su TAG24 per altre notizie sul mondo della musica e dello spettacolo. Potete trovare qui tutte le novità sul nuovo album di Eros Ramazzotti “Battito infinito”.