Si è definita la finale di Eurobasket 2022 con la Francia che sfiderà la Spagna. Nella serata di ieri, gli iberici hanno fatto fuori i padroni di casa della Germania dopo 40 minuti davvero di alto livello, riprendendo un match che stava rischiando di sfuggire nel corso dell’ultimo quarto. La compagine di coach Scariolo è stata più precisa nei minuti decisivi della partita, regolando una comunque bellissima Germania che esce dal torneo continentale convinta delle proprie potenzialità.

Dall’altra parte, la Francia ha demolito la Polonia, chiudendo il primo quarto per 34-18 e allungando in maniera considerevole durante il terzo quarto. Punteggio finale di 95-54. I transalpini cercano la seconda vittoria dopo quella registrata nel 2013. La finale di Eurobasket – lo ricordiamo – andrà in scena domenica 18 settembre alle ore 20.30. Queste le parole di Vincent Collet a riguardo:

È la finale. Fin dall’inizio di questo torneo abbiamo lottato per raggiungere il nostro miglior livello. Ci stiamo provando tutti insieme e siamo esattamente dove ci aspettavamo. Ma la strada è stata lunga. Abbiamo visto negli ottavi e nei quarti di finale quanto abbiamo dovuto lottare per arrivarci. Ora dobbiamo solo essere noi stessi. La cosa più importante è come abbiamo iniziato la partita contro la Polonia, la nostra volontà e la nostra determinazione. Tutto questo ha fatto la differenza. Ora ci riposeremo e ci prepareremo per la partita di domenica.

Poco prima, invece, la finalina per il terzo posto tra Spagna e Polonia alle ore 17.15. Siamo arrivati davvero all’ultimo atto di uno degli Europei con più talento di sempre.

Finale EuroBasket 2022, Francia-Spagna in TV e Streaming

La finale di Eurobasket 2022 verrà quindi trasmessa in diretta tv solo Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Per quanto riguarda lo streaming, i player che faranno vedere il live del match sono Sky Go, Now ed Eleven Sports.