Notte di boxe leggendaria quella di sabato quando a Las Vegas si affronteranno per la terza volta Canelo Alvarez e Gennadiy Golovkin. Era il 2017 quando i due incrociarono i guantoni per la prima volta dando vita ad un match agguerrito che finì con un pareggio che fece discutere.

Nel 2018 il secondo incontro e allora fu Canelo ad avere la meglio. La rivalità è rimasta accesa nel tempo e domani ci sarà la terza sfida tra i due, sarà la volta buona per Golovkin?

Quattro anni dopo si chiude la trilogia con un Canelo al sessantaduesimo match in carriera e che è reduce dalla sua seconda sconfitta in carriera contro Bivol (57-2-2 il suo record), mentre GGG (42-1-1) è al quarantacinquesimo e viene da una vittoria in terra giapponese contro Ryota Murata.

Canelo e GGG si giocheranno il titolo di campione mondiale supermedi alla T-Mobile Arena di Las Vegas. Il 32enne messicano al momento detiene le cinture WBO e WBC, il 40enne di Karaganda quelle WBA, IBF, IBO. Chi vince si prenderà tutto.

Il collegamento in Italia sarà in esclusiva su DAZN dalle 2 di notte, il main event è previsto circa alle 5.

Canelo Golovkin 3: la card completa

Molti titoli in palio nella notte di Las Vegas, dove Canelo GGG sarà solo il culmine di una bellissima serata della nobile arte. L’appuntamento è dalle 2 di notte su DAZN, con Canelo GGG che dovrebbe andare in onda poco prima dell’alba, verso le 5 di mattina di domenica.

Jesse Rodriguez-Israel Gonzalez (titolo WBC supermosca)

Diego Pacheco-Enrique Collazo (titolo WBC USNBC Silver supermedi)

Ali Akhmedov-Gabe Rosado (titolo IBF nordamericano supermedi)

Austin Williams-Kieron Conway (titolo WBA Internazionale medi)

Marc Castro-Kevin Mendoza (leggeri)

Aaron Apone-Fernando Molina (superleggeri)

Anthony Herrera-Delvin McKinley (supermosca)

05.00 (circa) Mondiale pesi supermedi: Canelo Alvarez vs Gennady Golovkin