È di un morto ed un ferito grave il bilancio del crollo di un solaio avvenuto questa mattina a Lizzano, in provincia di Taranto. I due stavano effettuando una ristrutturazione edile in via Ludovico Ariosto quando sono stati travolti dal crollo della palazzina.

Incidente sul lavoro a Lizzano, in provincia di Taranto

Un terribile incidente sul lavoro si verificato oggi a Lizzano (Taranto), dove un operaio è stato ritrovato morto sotto le macerie in seguito al crollo del solaio di una palazzina in ristrutturazione. L’operaio sopravvissuto, politraumatizzato e in gravissime condizioni, è stato trasportato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto ed è ora ricoverato nel reparto di rianimazione.

Sono in corso i primi accertamenti per stabilire le cause del crollo. A quanto si apprende, i due lavoratori, originari di Pulsano, avevano già demolito quasi tutto il solaio ma in una delle stanze il tetto ha ceduto travolgendoli.

Il sinistro mortale è avvenuto questa mattina, poco dopo mezzogiorno, in una struttura di via Ludovico Ariosto 5. Il tetto della a casa, situata non lontano dal centro del paese, sarebbe crollato e la trave del solaio avrebbe travolto i due operai mentre stavano lavorando. I testimoni hanno raccontato di aver sentito un vero boato.

I vigili del fuoco, i carabinieri ed il 118 hanno operato per soccorrere le persone presenti e mettere in sicurezza la zona. Prima è stato estratto vivo dalle macerie uno dei due uomini, ferito in maniera grave. Da subito è apparsa più complessa la situazione per l’altro operaio: il suo corpo è stato recuperato quando ormai non c’era più nulla da fare.

Sul posto si sono recati anche il sindaco di Lizzano Antonietta D’Oria e tecnici dello Spesal della Asl, il Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, per chiarire la dinamica e verificare eventuali responsabilità in merito all’infortunio.