Federer, il ritiro dal tennis: una notizia a cui, molto probabilmente, nessuno era pronto. Il tennista svizzero ha annunciato, con un post sui suoi social, l’addio al suo amato sport. In una lettera ha spiegato il motivo della sua decisione. Giocherà la Laver Cup, il suo ultimo torneo in carriera, dopo di che saluterà tutti..

Federer, il ritiro è ufficiale

Vincitore di 20 grandi Slam, Roger Federer ufficializza il ritiro. Nel videomessaggio su Instagram ha spiegato che la coppa dedicata a Rod Laver in programma a Londra dal 23 al 25 settembre, sarà la sua ultima apparizione. Una decisione che, purtroppo era già nell’aria, vista la sua prematura uscita anche dalla classifica Atp. Classifica che, proprio lui, ha condotto per 310 settimane, di cui ben 242 consecutivamente, stabilendo un record assoluto.

Otto volte re di Wimbledon, cinque volte trionfatore all’Us Open, una volta a Parigi e sei in Australia, questo il suo palmeras, con il prato londinese divenuto sempre di più casa sua nel corso degli anni. “Mi considero una delle persone più fortunate”, ha detto lo stesso Federer comunicando il ritiro. Parole che confermano l’infinta bontà di un uomo che, nel corso degli anni, ha visto aumentare a dismisura i suoi fan, che oggi gli rendono grazie della bellezza, ancor prima dei successi, che il suo tennis, eterno ed immortale, ha regalato.