Di Maio – Dirty dancing sapete perché sono le due parole più cercate sui motori di ricerca nelle ultime ore? Il ministro degli Esteri, leader di Impegno Civico, è stato protagonista di una siparietto con i i camerieri di un locale di Napoli che ha ricordato la famosissima scena del film di grande successo del 1987: Luigi Di Maio è stato sollevato come la bella Jennifer Gray da Patrick Swayze in Dirty Dancing. Serata frizzante con fuori programma, nel capoluogo partenopeo, per il ministro impegnato nel tour elettorale nelle sue terre.

Di Maio-Dirty dancing: ecco perché sono le due parole più cercate sul web

Ospite dello storico ristorante “Nennella” ai Quartieri Spagnoli, l’ex capo del Movimento Cinque Stelle si è visto sollevare durante la serata in aria dai camerieri del locale, tutti rigorosamente in maglia rossa, col sottofondo di The Time of My Life, la celebre canzone di Dirty Dancing. Proprio come faceva Patrick Swayze nei suoi ‘Balli proibiti’ con ‘Baby’, Frances “Baby” Houseman, il brutto anatroccolo che Swayze libera da insicurezze e freni inibitori. Il ministro si è prestato, con camicia bianca e braccia larghe, a farsi trasportare per alcuni secondi dai camerieri, di braccia in braccia, tra gli applausi dei presenti. Il video del leader di Impegno civico è diventato virale in pochi minuti.

Di Maio-Calenda, nuovo scontro social

Il leader di Azione Carlo Calenda, commentando il video di Di Maio, ha scritto su Twitter:

“Ministro degli Esteri della Repubblica Italiana. Fine”.

E l’esponente del Terzo Polo ha aggiunto:

L’unica possibilità di essere eletto è che lo votino gli elettori del Pd nel collegio uninominale. Fate voi“.

Non è stato il primo botta e risposta tra i due esponenti politici e non sarà sicuramente l’ultimo. Prima ancora a farli battibeccare era stato il passato lavorativo del ministro degli Esteri. Il leader di Azione aveva definito Di Maio, in modo denigratorio, venditore di bibite e l’aveva accusato di avere un curriculum di disastri eccezionali. L’esponente di Impegno civico aveva risposto: “Si deve sciacquare la bocca prima di parlare in questo modo di queste persone”.