John Elkann è fiducioso per il futuro Ferrari, dove vede un Mondiale Costruttori nei prossimi anni.
Oltre ai progressi evidenti della scuderia di Maranello il Presidente della Rossa ha dichiarato che entro il 2026 si aspetta la vittoria di un titolo Piloti o uno Costruttori.
E, nonostante al suo arrivo Sainz avesse dichiarato “Non ho firmato per fare il gregario” Elkann ha detto che vede in pole position Charles Leclerc per la vittoria di un titolo.
Elkann: “Quest’anno siamo competitivi, come avevo previsto due anni fa”
“Grande fiducia e riconoscenza per il lavoro svolto da Mattia Binotto e da tutti i nostri ingegneri. ma non c’è dubbio che il lavoro a Maranello, ai box, al muretto e al volante ha bisogno di maturare. Dobbiamo continuare a crescere e questo vale per i meccanici, per gli ingegneri, per piloti, e ovviamente per tutta la dirigenza, incluso il Team Principal. Lo abbiamo visto sull’affidabilità, sulla guida, sulla strategia… Ci sono ancora troppi errori. Aver dato fiducia a Binotto e alla sua squadra sia stata la scelta giusta e ha pagato. Grazie a loro siamo tornati competitivi e vincenti. Ma non sono soddisfatto perché penso che si possa sempre far meglio”.
I complimenti a Leclerc e Sainz
“Vorrei fare i complimenti a entrambi. Sono piloti che partecipano alla crescita della macchina e sanno fare squadra. Come stile di guida hanno grande potenziale e un’aggressività che li caratterizza. A volte spingono anche oltre il limite ma hanno fatto grandi miglioramenti. Mi piace il loro coraggio, che è un ingrediente decisivo per avere successo nella vita come nello sport credo che siano due grandi piloti e questo li stimola a migliorarsi sempre di più. Sono fiducioso che vinceremo non solo il Mondiale Costruttori, ma anche quello Piloti e che Charles Leclerc sia in pole position”.