La Roma scenderà in campo questa sera contro i finlandesi dell’Helsinki per la seconda giornata di Europa League. Occasione speciale per presentare la terza maglia della stagione, firmata come sempre New Balance. Un occasione, per tutti i tifosi giallorossi, di poter vedere e comprare in anteprima il kit da gara.

Le indiscrezioni sulla terza maglia della Roma

Ad annunciarlo è stato Mourinho di Dazn dopo la vittoria della Roma contro l’Empoli“Giocheremo tutti di nero in casa, non mi piace tanto ma i tifosi devo comprarla”. La maglia avrà anche delle bande rosa e ci sarà lo storico stemma ‘ASR‘ degli anni 30. In giornata si aspetta la comunicazione ufficiale da parte del club. Una partita nella quale Pellegrini e compagni sono chiamati a riscattarsi immediatamente, dopo la sconfitta rimediata in Bulgaria per 2-1 per mano del Ludogorets.

Le probabili formazioni di Roma-Ludogorets

Nel corso della conferenza stampa pre partita lo stesso Mourinho ha dato qualche spunto su quella che sarà la formazione di stasera. “Zaniolo giocherà. Nicolò è stato infortunato senza tranquillità, voleva tornare il più presto possibile, ha lavorato forte con lo staff medico e con i preparatori atletici, voleva essere a disposizione e anche rischiare perché nella partita di Empoli si era messo a disposizione quando tutti noi sapevamo che non era ancora pronto.” Confermato anche capitan Pellegrini, che dovrebbe essere affiancato dall’ultimo arrivato Camara. Cristante, invece, retrocederà in difesa, per far rifiatare Smalling e andare a comporre il classico trio difensivo con Mancini ed Ibanez davanti a Rui Patricio. Sulle fasce aggirano Spinazzola, sulla sinistra, e Celik, sulla destra. Zaniolo e Dybala saranno i fantasisti dietro all’unica punta Belotti.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Pellegrini, Camara, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Bellotti.

Helsinki (3-4-3): Hazard; Tenho, Raitala, Hoskonen; Soiri, Ligman, Vaananen, Browne; Boujellab, Abubakari, Hostikka.