Gli Emmy Awards sono da sempre una passerella utile anche per incontrare i producer, che a volte rilasciano alcune anticipazione oppure spengono le speranze dei fan come accaduto con Shawn Levy per Stranger Things. La serie dei record su Netflix ha ufficialmente iniziato la pre produzione della quinta e ultima stagione, con i fan che si chiedono chi tornerà degli amatissimi protagonisti del cast. Se sembra improbabile che i Duffer Brothers si privino della Max interpretata da Sadie Sink diversa è la questione per un altro degli attori più amati della quarta stagione, Joseph Quinn.
L’interprete di Eddie è morto eroicamente nel finale di Stranger Things 4 nella lotta contro Vecna, ma sono in tanti che sperano in uno stratagemma per farlo tornare. A spegnere gli entusiasmi però come detto è stato il produttore dello show Shawn Levy, che ha spiegato come sia altamente improbabile il suo ritorno: “Oh cavolo, molte persone non riescono nemmeno a gestire il pensiero di una quinta stagione senza la presenza di Eddie. Questo è altamente improbabile. Altamente improbabile. Noi ascoltiamo il mondo e sappiamo che è ossessionato da Eddie. Lo eravamo anche noi”, ha sottolineato ridendo.
L’ultima stagione della serie horror di fantascienza di successo di Netflix ha visto la città di Hawkins essere attaccata da Vecna, un essere potente che vive nel Sottosopra con legami con il passato di Undici con piani per distruggere il mondo. La quarta stagione di Stranger Things ha visto anche la giovane interpretata da Milly Bobby Brown lottare per riconquistare i suoi poteri e Joyce, Winona Ryder, e Murray, Brett Gelman, dirigersi verso la Russia per salvare Hopper, David Harbour, da un gulag pieno di Demogorgoni.
I dettagli della quinta stagione di Stranger Things non arriveranno probabilmente prima del 2023, con l’uscita sulla piattaforma Netflix ancora da fissare.