House of The Dragon ha conquistato subito i fan di Game of Thrones ed in particolare sono state lodate da critica e pubblico le due giovanissime protagoniste Emily Carey e Milly Alcock. Le interpreti della principessa Rhaenyra e della regina Alicent saranno interpretate da adulte da Emma D’Arcy e Olivia Cooke, decisione che ha provocato proteste da parte del fandom che si era affezionato.
Durante una conversazione con il The Hollywood Reporter però Emily Carey ha spiegato che l’addio potrebbe non essere definitivo, dato che la produzione potrebbe richiamarle per dei flashback nella seconda stagione di House of The Dragon: “Se ne è parlato, le conversazioni sono avvenute, ma, in tutta onestà, non so assolutamente nulla e non ne ho idea. Certo, mi piacerebbe tornare. Dipende da come questo verrebbe ricevuto e dalla direzione che vorrebbero dare allo show”, sono state le parole con cui l’attrice ha tenuto aperte le porte per un ritorno.
Ricordiamo che Rhaenyra e Alicent erano migliori amiche nei primissimi episodi di House of The Dragon, ma il loro rapporto si è deteriorato quando Re Viserys, interpretato magistralmente da Paddy Constantine, ha scelto la giovane in sposa provocando l’ira della principessa. Le cose diventeranno controverse tra le due da adulte, ma poter vedere i flashback di quando erano i migliori amiche potrebbe creare una buona narrazione per la seconda stagione di House of The Dragon e permettere così di rivedere le due apprezzate attrici.. Forse ci sono anche scene di questa prima stagione che sono state tagliate in fase di montaggio e che potrebbero essere riutilizzate.
HBO ha rinnovato House of the Dragon per la stagione 2 poco dopo che il primo episodio ha infranto il record di HBO per il debutto migliore di sempre di un nuovo show.