Biancaneve dovrà vedersela con una Regina Cattiva davvero temibile, stando alle dichiarazioni di Gal Gadot che la interpreta.

Biancaneve, Gal Gadot sulla Regina Cattiva: “La villain più iconico del mondo!”

Biancaneve ha fatto parlare di sé durante la D23 Expo, l’evento durante il quale la Disney presenta alcuni dei suoi progetti futuri.
Il nuovo adattamento live action del grande classico Disney era presente con il suo cast e, pur non presentando ancora nessuna immagine ― l’uscita in sala è prevista per il 2024, quindi siamo decisamente in anticipo rispetto a qualsiasi presentazione ufficiale ― le due protagoniste hanno potuto dare qualche piccolo assaggio del loro lavoro su personaggi così importanti nell’immaginario mondiale.
In primis Gal Gadot, che nella pellicola sarà la Regina Cattiva, ruolo che l’attrice ha descritto come uno di quelli che più si è divertita a interpretare.

“Per prima cosa, devo dire che ho davvero amato interpretare questo personaggio. Si tratta di uno dei personaggi che più mi sono divertita a impersonare. Anzitutto, perché si tratta di qualcosa di molto diverso rispetto a qualsiasi altra cosa io abbia fatto finora. Di solito, sono abituata a interpretare l’altra estremità di dove dovrebbe trovarsi il cuore. Lei, invece, è la prima e più iconica villain del mondo, e mettermi nei suoi panni e infilarmi sotto la sua pelle è stato delizioso. Mi è piaciuto davvero tanto”.

Rachel Zegler e la responsabilità di “essere Biancaneve

oscar 2002 rachel zegler
L’attrice Rachel Zegler, protagonista di “West Side Story”.

Era presente anche Rachel Zegler, cui spetterà il compito di dar volto alla leggendaria eroina Disney, per la prima volta nella storia interpretata da un’attrice latina, in nome dell’inclusione sempre più importante a Hollywood (sebbene questo non abbia risparmiato al film le critiche di Peter Dinklage, sulla rappresentazione dei nani).
La giovane attrice lanciata da West Side Story di Steven Spielberg, ha dichiarato di sentire enormemente la responsabilità legata a un simile ruolo.

“Dovrò lavorare davvero sodo per tenere a bada la bambina che è in me perché stavo davvero dando di matto… È incredibile essere una principessa iconica, ed essere la prima Principessa Disney è una responsabilità enorme e sento moltissima pressione. È davvero spettacolare. Il cartone animato è iconico, ha 85 anni e Marc Webb, il nostro regista, è determinato a rappresentare una principessa eroica per sua figlia ― aveva spiegato la Zegler alla Associated Press ― adoro questa impostazione e spero che trovi future applicazioni ogni volta che si faranno versioni live action dei film d’animazione Disney, dove le donne erano considerate di solito meno importanti degli uomini. Penso sia possibile essere sia una principessa che un’eroina, e mi piacerebbe essere entrambi”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.