La stagione in Formula 1 della McLaren stenta a decollare ma il futuro commerciale può sorridere dopo l’accordo arrivato oggi con Jack Daniel’s. Dopo la scelta da parte della scuderia capitanata da Zac Brown di sostituire Daniel Ricciardo con il giovane talento Oscar Piastri, in casa McLaren ci sarà dunque un’altra novità a partire dalla prossima stagione.
Il team britannico ha infatti fatto sapere che è ormai ufficiale l’accordo con Jack Daniel’s che sarà legato alla scuderia per più anni, andando quindi anche a “colorare” la monoposto di Norris. Difatti, il logo della nota casa di produzione di whiskey andrà ad occupare il muso della McLaren del 2023 mentre anche i caschi e le tute potranno mostrare la patch del nuovo partner.
Decorazioni a parte, l’accordo tra McLaren e Jack Daniel’s assume contorni più ampi visto che le parti hanno convenuto che sarà fondamentale organizzare eventi ed attività legate al mondo del motorsport e non solo; una delle chicche che pare possa venire fuori dall’accordo è quella di una bottiglia in edizione limitata che sarà in commercio a partire dal prossimo anno.
McLaren-Jack Daniel’s: il comunicato ufficiale
Enorme soddisfazione in casa McLaren dunque con Zac Brown che si è fatto portavoce di tutta la gioia per aver trovato un nuovo partner commerciale. Ecco il comunicato ufficiale:
Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jack Daniel’s nel Team McLaren F1. Insieme cercheremo di raggiungere un nuovo pubblico e di organizzare una serie di eventi insieme. Il 2023 è un anno importante per McLaren, in quanto commemoriamo il nostro 60° anniversario, e siamo entusiasti di festeggiare con un marchio iconico come Jack Daniel’s al nostro fianco.
Insomma, il futuro di McLaren parte col piede giusto eppure la prossima stagione tutti si aspettano un netto salto di qualità da parte della scuderia britannica dopo una stagione davvero poco entusiasmante.