Paola Ferrari è stata ospite del salotto televisivo di Serena Bortone su Rai 1 ad Oggi è un altro giorno e la sua intervista è destinata a fare molto discutere. La giornalista ha parlato a cuore aperto della propria infanzia, raccontando del brutto rapporto con la madre che la costrinse ad andare via di casa a 16 anni per evitare gravi complicazioni: “Mia madre era molto violenta, ha tentato di uccidermi tre volte. Il mio punto di riferimento è diventata mia nonna, anche lei ha sofferto moltissimo”.
Parole terribili quelle di Paola Ferrari, volto storico de La Domenica Sportiva che ha svelato per la prima volta come la sua nascita non sia stata voluta da entrambi i genitori: “Mio padre una volta disse che non ero stata desiderata. Ero capitata e avevano deciso di tenermi. Non sono riuscita a perdonarla e faccio fatica a confrontarmi con il perdono anche se negli ultimi anni ho smussato questo mio lato. Da adulta le ho parlato, le ho presentato anche i miei figli a cui non volevo negare il diritto di avere una nonna, ma io non sono mai riuscita ad abbracciarla”.
Nella trasmissione c’è stato però anche un momento di gioia, quando ha parlato del marito Marco De Benedetti che l’ha resa madre di due figli donandone una felicità perduta: “Mi ero lasciata da poco con un bello che non balla. Volevo stare da sola e, invece, Alba Parietti mi ha portata a questa cena dove ho conosciuto Marco. Lui fa parte di una famiglia importante ed io non sognavo il principe azzurro. Avevo paura di essere chiusa in una gabbia dorata, cosa che poi è accaduta, ma grazie all’intelligenza di mio marito ne sono uscita”, ha confessato Paola Ferrari.
La puntata si è conclusa con una dolce promessa del marito a Paola Ferrari, che rimpiange come al primo matrimonio ci fossero soltanto sei persone e chiede nel 2027 per il 30esimo anniversario una grande festa: ““Ci siamo sposati con sei persone. Al trentesimo anno, se saremo ancora qui, organizziamo un grande wedding”, strappando la promessa al suo Marco.