La Haas si sta muovendo per la prossima stagione. Nonostante manchino ancora sei Gp al termine di quella attuale, il team americano guarda al mercato dei piloti per sostituire il partente Mick Schumacher. Il pilota tedesco, infatti, con grande probabilità non verrà confermato, entrando quindi nel vortice legato al mercato della F1.
Hulkenberg e Giovinazzi entrano in orbita Haas
Il team di Gunther Steiner ha deciso di muoversi il modo deciso per l’anno prossimo. Secondo quanto riportato da Motorsport, in assenza di una conferma ufficiale della permanenza di Schumacher il capo del team avrebbe parlato con altri piloti per sondare il mercato. Il nome più accreditato a prendere la monoposto del pilota tedesco è quello di Antonio Giovinazzi, ex Alfa Romeo e attuale terzo pilota della Ferrari. Lo stesso Antonio, tra le altre cose, è sceso in pista sulla Haas nel corso delle FP1 a Monza.
Attenzione, però, anche al nome di Nico Hulkenberg, nonostante sia anche nella lista dell’Alphine, team con il quale ha corso nel 2017 e 2018. Ma lo stesso Gunther Steiner ha dichiarato: “Chiunque abbia una superlicenza è nella lista. Penso che sia un candidato come tutti gli altri, perché ha una superlicenza, ha corso in F1, ha esperienza. Voglio dire, non c’è nessuno che stia correndo ora che potresti ottenere se volessi cambiare. Non ci resta che vedere qual è la decisione migliore”.