Superbonus 110 ultime notizie

Superbonus 110 ultime notizie. Il sottosegretario all’Economia Federico Freni ha reso note in un’intervista al Messaggero le modifiche al testo originario che il governo vuole attuare dopo aver ricevuto l’ok delle Camere: “Sul Superbonus 110% l’intesa è vicina, sbloccheremo i crediti ed eviteremo il fallimento di tante aziende oneste. Senza condoni, ma sanzionando solo chi non ha fatto i controlli con la dovuta diligenza”.

Frodi

“Stiamo lavorando per trovare una soluzione che tuteli le imprese oneste (che sono la stragrande maggioranza), ma che non si traduca in un condono per chi ha truffato. Non possiamo accettare che chiudano migliaia di imprese per colpa di pochi disonesti, ma dobbiamo proteggere il Paese dalle migliaia di truffe che si sono registrate”. Andando nello specifico del provvedimento, al fine di supportare famiglie imprese è previsto un intervento anche sul Superbonus. Con la certezza che a pagare sia solo chi non ha fatto i dovuti controlli. Per il governo questo principio è alla base di una sana circolazione dei crediti e della riduzione di truffe e frodi in tutto il Paese.

Costi

Venendo ai costi, per completare quanto proposto il governo ha previsto una spesa di circa 13 miliardi, una cifra considerevole ma mitigata dall’aumento delle entrate Iva. Al contrario, come afferma lo stesso Freni, se il decreto in vigore dovesse decadere c’è “il rischio concreto” di perdere 17 miliardi