Le riprese della stagione 3 di The Witcher sono terminate e l’annuncio arriva con un biglietto di ringraziamenti di Henry Cavill alla troupe.

The Witcher 3, riprese finite per una stagione molto dura

Le riprese della terza stagione di The Witcher sono giunte finalmente al termine.
Come capita spesso con serie di questa portata, l’annuncio arriva tramite i social network e, in questo caso, è l’account Twitter ufficiale della serie a dare la notizia, aggiungendo la foto di un biglietto speciale che il protagonista, Henry Cavill, ha lasciato per ringraziare tutti componenti della troupe per il lavoro svolto.

“Che stagione è stata! Volevo soltanto ringraziare tutti voi per la determinazione e la dedizione che avete messo durante questa dura fase di riprese. Spero che tutti voi possiate godervi un po’ di meritato riposo. Sinceramente e con rispetto, Henry Cavill”.

Non c’è ancora una data di uscita per la terza stagione

Le riprese della terza stagione di The Witcher si sono svolte per cinque mesi tra Italia, Slovenia, Croazia, Marocco e il Regno Unito. Una produzione decisamente impegnativa, resa ancor più faticosa dalla pandemia da Covid-19, che ha costretto la troupe a fermare le riprese per un breve periodo.
Adesso può iniziare la fase di post-produzione, sebbene Netflix non abbia ancora reso nota la data in cui questa stagione verrà distribuita. Sembra comunque certo che gli episodi non vedranno la luce prima della primavera del prossimo anno. Stando alla sinossi ufficiale, la trama di questa stagione vedrà Geralt (Cavill) impegnato a cercare un rifugio per Ciri (Freya Allan), in modo da nasconderla dai suoi nemici. I due saranno accompagnati da Yennefer (Anya Chalotra), dopo che la donna e Geralt sono giunti a una specie di riconciliazione alla fine della passata stagione. Il loro viaggio li condurrà ad Aretuza, accademia magica dove la giovane dovrà proseguire il suo apprendistato. Anche lì, tuttavia, troveranno ad attenderli corruzione e magia oscura.
Come annunciato dalla showrunner della serie Lauren Schmidt Hissrich, la terza stagione sarà basata sul secondo romanzo delle avventure di Geralt di Rivia, Il Tempo della Guerra. Vedremo se la serie Netflix, seguita da uno zoccolo duro di appassionati fin dalla sua prima stagione, godrà degli effetti positivi della rinascita del genere fantasy dovuta a House of the Dragon e Gli Anelli del Potere.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.