Il presunto figlio segreto di Carlo e Camilla, Simon Charles Dorante-Day, sostiene da anni di essere il figlio illegittimo del nuovo re e della regina consorte.
La battaglia legale che lo vede coinvolto va avanti da tre anni, da molto tempo prima della scomparsa della Regina Elisabetta II.
Eppure fino ad oggi, i reali della famiglia inglese non sembrano voler prendere in considerazione le sue richieste.
Il presunto figlio segreto di Carlo e Camilla sulla morte della Regina Elisabetta II
Il presunto figlio segreto del nuovo re Carlo III e della regina consorte Camilla, ha voluto commentare con una certa amarezza la morte della Regina Elisabetta II, dicendo:
“Da quando ho saputo della morte di mia nonna Lilibet sono stato sommerso di messaggi di cordoglio. Sono in lutto. Ma anche dispiaciuto perché è andata perduta un’altra opportunità di risolvere la questione pacificamente, nel modo giusto”.
Pare, infatti, che Simon sia stato sommerso da migliaia di messaggi di cordoglio, da parte dei suoi follower che, forse anche ironicamente, lo definiscono “principe”.
L’ingegnere cinquantenne, da quasi quarant’anni sostiene di essere il figlio illegittimo della coppia reale e, a conferma di questa parentela, ha postato su Facebook un collage di foto che secondo il suo giudizio, testimonia la verità.
Simon Charles Dorante-day, afferma che la sua somiglianza con la nonna appena scomparsa sarebbe “innegabile”.
Non solo con la Regina Elisabetta II, ma anche con i due reali, Simon intravede dei tratti facciali che accumunano tutti e tre.
Delle prove, che per lui sono incontrovertibili, motivo per il quale, il presunto figlio di Carlo e Camilla, si è rivolto all’Alta Corte di Sidney contro il ducato di Cornovaglia, dove è ufficialmente residente Carlo, intentando una causa per ottenere il riconoscimento ufficiale ed entrare come secondo nella linea di successione al trono.
Ciò che chiede ai giudici, ma che nessuno fino ad oggi gli ha concesso, è un esame del Dna che dimostrerebbe la verità.
Tra le diverse prove a sostegno della sua tesi, Simon mostra ai suoi follower di avere “zigomi e denti tipici dei Windsor” e di aver ereditato i capelli dalla madre Camilla.
La moglie di Simon, Elvanna, che lo appoggia fermamente ha affermato:
“Camilla è rimasta incinta di Carlo e, con l’aiuto della sua famiglia e dei reali, ha tenuto Simon fino all’età di 18 mesi”.
A tutti coloro che lo accusano di voler solo parlare di sé e di essere l’ennesima trovata per portare a casa qualche soldo, Simon ha risposto, affermando ai microfoni del “Daily Mail”:
“So che sembra incredibile, ma tutto ciò che dico è verificabile, sono solo un uomo in cerca dei genitori biologici e ogni strada mi ha portato a Camilla e Carlo”.
Chi è Simon Charles Dorante-Day
Simon Charles Dorante-Day, il presunto figlio segreto di Carlo e Camilla, è un ingegnere, nato nel Regno Unito nel 1966.
Secondo quanto da lui stesso raccontato, dopo solo alcuni mesi di vita, sarebbe stato adottato da una famiglia inglese che si è, in seguito, trasferita in Australia.
Nella sua ricostruzione della vicenda, l’ingegnere cinquantenne afferma che i suoi nonni adottivi lavorassero per la famiglia reale a Buckingham Palace, Winifred come cuoca ed Ernest come giardiniere.
Simon sostiene che durante i nove mesi di gravidanza, la presunta madre Camilla sia scomparsa dalla scena pubblica e quando Simon venne al mondo fu costretta a darlo in adozione poiché la Regina Elisabetta stessa era preoccupata che si venisse a conoscenza della questione di un figlio nato al di fuori del matrimonio.
Certamente, una notizia del genere avrebbe provocato uno scandalo inaccettabile per la Corona.
In più, Carlo e Camilla, secondo le ricostruzioni erano davvero troppo giovani per un figlio, Carlo, non avrebbe avuto più di 17 anni e Camilla 18.
Uno scandalo nello scandalo che non poteva avere una conclusione diversa se non quella di dare in adozione il piccolo ad una famiglia di fiducia.
In più, la Casa Reale di Windsor, secondo Simon, si sarebbe anche adoperata affinché la famiglia affidataria vivesse il più lontano possibile da Londra.
A quell’epoca, Carlo e Camilla, ancora molto giovani, avevano già una relazione ma successivamente entrambi presero altre vie. Il 29 luglio del 1981, infatti, il nuovo re Carlo III, sposò in diretta mondiale Lady Diana, mentre Camilla, qualche anno prima aveva sposato Andrew Parker Bowles.
Un ulteriore elemento che secondo Simon confermerebbe le sue convinzioni sono le dichiarazioni della nonna adottiva che, come afferma:
“Mi ha sempre raccontato di aver lavorato a Buckingham Palace e che sono il figlio di Carlo e di Camilla”.