Sergio Mattarella e il selfie con i Ferragnez in occasione del Gran Premio di Formula 1.

All’autodromo di Monza, si è svolta una giornata molto speciale per l’Italia.

Proprio quest’anno, infatti, cade il centesimo anniversario dello storico circuito italiano e in occasione di questo evento, tanti volti noti hanno presenziato all’evento.

Tra questi, vi erano anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e la coppia più famosa dei social, i Ferragnez.

Sergio Mattarella e i Ferragnez, l’incontro al Gran Premio di Formula 1

La coppia più seguita del web, Chiara Ferragni e Fedez, noti anche come Ferragnez, ha incontrato il Capo dello Stato Mattarella.

Un incontro inaspettato che non poteva non essere immortalato.

Fedez e sua moglie Chiara, infatti, hanno chiesto un selfie a Sergio Mattarella pubblicato su Instagram pochi secondi dopo e, a corredo della foto, una didascalia “Un vero onore”.

Il Presidente della Repubblica, infatti, non ha avanzato alcuna difficoltà nel prestarsi allo scatto e si è mostrato sorridente e in posa insieme alla coppia.

Una fotografia che è diventata virale in pochissimo tempo, dal momento che immortala una delle personalità politiche più apprezzate d’Italia, Sergio Mattarella, e una delle coppie più popolari, Fedez e Chiara Ferragni.

Fedez e Chiara Ferragni hanno partecipato alla manifestazione sportiva come ospiti speciali della scuderia Ferrari, che in occasione dell’evento del centesimo anniversario del circuito di Monza, ha apportato cambiamenti sostanziali all’estetica delle rosse.

Proprio su quel circuito storico, la scuderia di Maranello, vinse la sua prima corsa automobilistica nel 1933.

La scuderia, infatti, ha scelto di celebrare questo speciale evento con un cambio cromatico abbastanza evidente, passando dal rosso al giallo canarino.

Il selfie delle polemiche

Come già anticipato i Ferragnez hanno scattato un selfie con Sergio Mattarella.

L’immagine, diventata virale ha suscitato diverse polemiche per un dettaglio che non è passato inosservato.

Il selfie scattato dalla popolare coppia dei Ferragnez, pubblicato sui social con milioni di follower, ha generato reazioni contrastanti.

Pare, infatti, che proprio Chiara ferragni, abbia compiuto un gesto imperdonabile per gli esperti del bon ton.

Nell’immagine diventata virale, il presidente della Repubblica è al centro e accanto a lui vi sono Fedez e Chiara Ferragni lì.

Una foto apparentemente innocua, scattata dall’imprenditrice digitale cremonese e dal coniuge rapper, che, da un lato, ha generato migliaia di like e commenti di stupore e apprezzamento ma, dall’altro, anche diverse critiche.

Lo scatto, infatti, ha subito attirato l’attenzione degli utenti che frequentano i social network, suscitando commenti anche molto aspri.

Nello scatto con il Capo dello Stato, Chiara Ferragni indossava gli occhiali da sole, un dettaglio ritenuto poco elegante.

Secondo i codici del galateo e del buon gusto, infatti, quando si parla con qualsiasi persona è bene togliere gli occhiali scuri per guardarla direttamente negli occhi e a maggior ragione se ci si trova davanti al Presidente della Repubblica.

Un dettaglio che, certamente, avrebbe dovuto essere preso in considerazione dalla nota influencer ma che probabilmente nell’emozione di un incontro con una personalità così importante nel panorama italiano, sarà passato in secondo piano.

Tuttavia, sotto la foto postata sui social, sono piovuti numerosi commenti di rimprovero da parte dei molti utenti che non le hanno perdonato questa disattenzione.

Una degli utenti ha osservato, “gli occhiali da sole per fare la foto con il presidente della Repubblica si potevano anche togliere”, seguita da altri commenti simili, tra cui, “neanche per la foto di toglie gli occhiali. Adv sempre”, o ancora c’è anche chi ha etichettato la coppia come cafoni e irrispettosi. Un’utente, ha proseguito “cafoni siete e cafoni rimanete! Ferragni, gli occhiali si tolgono per le foto”, mentre un’altra ha sostenuto che questo dimostra la poca eleganza della Ferragni, dicendo, “sarai anche brava e determinata a mantenere l’immagine che ti sei creata ma l’eleganza, la classe e la femminilità non sono i tuoi punti forti”.

Se vista sotto un’altra prospettiva, tuttavia, l’incontro con Sergio Mattarella, era inaspettato e assolutamente casuale e dunque, non un’occasione formale davanti alla quale sarebbe stata una mancanza di eleganza, ma, in questo caso, si tratta semplicemente di un dettaglio che probabilmente sarà passato inosservato allo stesso Presidente.